STAMINA FA PAURA AL GOVERNO? ORDINATO ALLA POLIZIA REPARTO MOBILI DI CARICARE A I DISABILI DAVANTI AI PALAZZI DEL POTERE

di Cinzia Marchegiani

Impartito l’ordine Ordine ai poliziotti dei Reparti squadra mobile di caricare i malati in carrozzina che manifestavano davanti ai palazzi di potere. Nello specifico si ricorda le manifestazioni sulle staminali, come cita il test:”addirittura fu dato l’ordine di caricarli perchè erano entrati nella piazza di Palazzo Chigi. I colleghi, col senso del dovere non hanno eseguito gli ordini ma convinto i malati ad uscire. Capite bene la cassa di risonanza che avrebbe avuto, i reparti della polizia mobile che andato contro la legge. Ma l’ordine c’era!!!” Questa è la confessione shock che proprio ieri è emerso in un incontro alla Camera tra una delegazione del M5S con Tiziana Ciprini, Luigi Di Maio, Roberta Lombardi e Dalila Nesci – con i rappresentanti sindacali della polizia di Stato. Il video è stato trasmesso dal vivo in streaming ieri 1° ottobre 2014. L’incontro e il confronto seguiva quello dello scorso 16 settembre con tutti i rappresentanti del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.
Il video diventa una denuncia che è un pugno nello stomaco per lo stato di diritto di questo paese. Potete ascoltare da soli nel video quando viene riferito che questi ordini assurdi arrivano spesso a chi lavora nelle strade. Quando gli ordini vengono eseguiti, e magari il poliziotto che ha ottemperato finisce sotto processo, i dirigenti che li hanno impartiti negano tutto persino in tribunale. Negano, e il poliziotto finisce nei guai: è lui l'unico colpevole, per la legge e l'opinione pubblica.
In realtà qualcosa di grave avvenne proprio alle porte di dicembre 2013 , esattamente il 18, quando dei poliziotti in borghese che ieri a Roma hanno causato il ricovero di Sandro Biviano presso l’ospedale Santo Spirito, mentre sfilavano nel corteo pacifico. Stavano chiedendo il diritto alle cure compassionevoli con il metodo stamina, mentre il Consiglio dei Ministri doveva valutarne una procedura d’urgenza. L’Osservatore d’Italia ne aveva dato notizia, con la foto denuncia tangibile e con altri filmati in archivio per poter eventualmente sporgere denuncia. Ci eravamo chiesti come mai lo Stato italiano in questo grave episodio non provvedesse ad un serio ammonimento, come mai non si accertavano le responsabilità su un aggressione perpetrata contro ogni principio di diritto e rispetto, un fatto deplorevole degno dei regimi del passato. Per questo l’Osservatore d’Italia aveva sollevato questa denuncia, cercando di sensibilizzare anche l’UE ad istituire un’inchiesta. La beffa di questa orribile aggressione è da annoverare nell’arresto della persona che ha cercato di difendere questi malati, caricato e arrestato sotto gli occhi increduli dei testimoni. Ora col senno di poi, troppe cose sono da indagare, ma soprattutto c’è da chiedersi quanto Stamina faccia paura alle stanze del potere e quelle dei bottoni. Questo atto indegno era da processare sin da subito mentre ora si viene a conoscenza che gli ordini venivano impartiti dall’alto…Fortunatamente il corpo della polizia, quello migliore e fortunatamente la maggioranza si è rifiutata di eseguire questi ordini che fanno precipitare il governo italiano in uno stato di inciviltà e abuso intollerabile.

Ci chiediamo cosa faccia l’Unione Europea, e tutto il governo stesso, sono troppe ormai ke impunità da accertare e verificare, e dovrebbero avviare un’istruttoria assieme al Commissario UE per i diritti umani, i disabili sono persone che vanno difese e non aggredite perchè esercitano un il diritto a manifestare, o è venuto meno questo principio?