Si è svolto presso l’Hotel Villa Mercede il primo congresso cittadino di Fratelli d’Italia Frascati, circolo “Vesprini”, un evento che ha rappresentato un autentico momento di democrazia interna e di confronto politico.
Stefano cesarotti neo coordinatore di fdi
La competizione tra Stefano Cesarotti e Veronica Battistiol si è conclusa con l’elezione di Cesarotti a nuovo coordinatore cittadino del partito.
VERONICA BATTISTIOL COMPONENTE DEL DIRETTIVO DI FDI FRASCATI
L’evento ha visto un’ampia partecipazione, con 70 votanti su poco più di 90 iscritti aventi diritto e questo dato evidenzia la forte mobilitazione della base e l’interesse della comunità politica locale per il futuro del partito nella città tuscolana.
Durante il congresso, il clima è stato acceso e caratterizzato da un vivace dibattito sulle prospettive e sulle strategie future della sezione frascatana del partito.
Igino Mancini, storico esponente della destra frascatana, ha sottolineato l’importanza dell’unità e della trasparenza, auspicando un ricompattamento dell’area di centrodestra con l’obiettivo di guidare la città.
Sia Stefano Cesarotti che Veronica Battistiol hanno posto l’accento sulla necessità di un partito coeso, capace di superare le divergenze interne e di diventare il perno di una futura coalizione di centrodestra in grado di governare Frascati.
LA PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI
L’onorevole Andrea Volpi, vicepresidente della federazione provinciale romana di Fratelli d’Italia, ha presenziato al congresso, confermando il pieno sostegno del partito alla futura classe dirigente cittadina. Volpi ha augurato buon lavoro agli eletti, esortandoli a perseguire una “buona politica” al servizio della comunità.
nella foto il consigliere regionale Andrea Bertucci, il consigliere di Città Metropolitana di Roma Capitale Agnese Mastrofrancesco ed il vicepresidente provinciale di FdI on. Andrea Volpe
Oltre a Stefano Cesarotti e Veronica Battistiol, sono stati eletti nel direttivo cittadino anche Mattia Ambrosio, Augusto Celli e Roberto Proietti, consolidando così una squadra pronta a guidare Fratelli d’Italia Frascati verso nuove sfide politiche.