1

TARQUINIA: IL TARQUINIESE SILVANO OLMI ALL’UNANIMITÀ ELETTO NUOVO PRESIDENTE REGIONALE DI FARE VERDE LAZIO.

Redazione

Tarquinia (VT) – Il nuovo presidente regionale del Lazio dell’associazione ambientalista Fare Verde è il tarquiniese Silvano Olmi. L’elezione, all’unanimità,  è avvenuta oggi domenica 29 settembre 2013, a Tarquinia durante l’assemblea alla quale hanno partecipato gli iscritti ai circoli di Roma, Viterbo, Tarquinia e Pomezia.
“Ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno accordato – ha detto Silvano Olmi – in particolare il presidente uscente Pignalosa che va a ricoprire l’importante incarico di tesoriere nazionale.

Il pensiero va a Paolo Colli, nostro indimenticabile presidente nazionale scomparso nel 2005, e nel solco del suo esempio mi adopererò per il rilancio di Fare Verde nel Lazio.”

“Il coordinamento regionale è un organismo fondamentale nell’attività di Fare Verde – aggiunge il presidente regionale uscente Salvatore Pignalosa –  la preoccupante situazione della gestione dei rifiuti, che non trova un’adeguata soluzione istituzionale, ci vede impegnati in prima fila nella diffusione globale della raccolta differenziata porta a porta, come unico reale strumento per raggiungere l’obiettivo della riduzione dei rifiuti. L’incarico a Silvano Olmi – conclude Pignalosa  – è teso a diffondere questa cultura e a collaborare con le altre associazioni e i movimenti che vogliono perseguire lo stesso risultato.”