Connect with us

Sport

Tc New Country Club Frascati (tennis), una “consolazione” vincente in Coppa dei Castelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Frascati (Rm) – Il Tc New Country Club Frascati ha messo in bacheca un altro trofeo. A conquistarlo sono stati Fabrizio Augusto, Antonio Mesiti, Gianluca Toselli, Danilo Iacovellini, Stefano Sperati, Stefano Cinelli e Michele Labozzetta che nello scorso fine settimana si sono aggiudicati il tabellone di consolazione (limitato 4.3) della Coppa dei Castelli Romani, tradizionale manifestazione di doppio che coinvolge tanti atleti più o meno giovani del territorio. A parlare della vittoria e anche della “genesi” di questa squadra è proprio Fabrizio Augusto, uno dei componenti di più lunga data del gruppo. «Il team è nato ormai da cinque o sei anni e conta su “ragazzotti” tra i 40 e i 50 anni che sono accumunati dall’amore per il tennis. Alcuni di noi si conoscevano già prima di frequentare il circolo, ma poi tra tutti noi è nata una bella amicizia e portiamo avanti questo impegno con tanta passione e divertimento». La squadra del Tc New Country Club Frascati ha sfiorato la qualificazione al tabellone principale nella fase a gironi (dove si è piazzata al terzo posto), poi però non ha sbagliato più un colpo nelle fasi conclusive del tabellone di consolazione fino all’ultimo atto di sabato scorso contro il Pavona. «Il primo punto lo hanno portato a casa Iacovellini e Mesiti, poi a darci la sicurezza della vittoria ci hanno pensato nel secondo incontro Toselli e Sperati. All’ultimo match avrei dovuto partecipare io in coppia con Labozzetta, ma non ero al meglio fisicamente e visto che la squadra aveva già conquistato la vittoria, mi ha sostituito Mesiti. Il terzo incontro è andato a Pavona, ma ormai il nome della squadra trionfatrice della finale era già scritto». Una vittoria, seppur di “consolazione”, che è stata già celebrata a dovere. «Ci siamo visti ieri sera a cena per festeggiare: il nostro modo di intendere il tennis è soprattutto questo» spiega Augusto. Per la squadra del Tc New Country Club Frascati non ci dovrebbero essere ulteriori impegni ufficiali da qui a fine anno. «Riprenderemo probabilmente a giocare a gennaio con la disputa della Coppa dei Gabbiani» chiosa Augusto.
 

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sport

Rvm Palestrina (calcio, Prima cat.), il bomber Krasniqi: “Il titolo di capocannoniere? Sarebbe bello”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Palestrina (Rm) – Un’altra vittoria per la Prima categoria della Rvm Palestrina. I ragazzi del presidente Daniele Imola hanno sbancato anche il campo del Signia per 3-1 e continuano a rimanere imbattuti. Non poteva mancare la solita firma di Egzon Krasniqi, attaccante classe 1997 di origine kosovara che con la doppietta di ieri ha segnato la bellezza di 33 reti in campionato. “E’ la stessa quota della scorsa stagione, quando segnai 29 gol in campionato e 4 in Coppa Lazio – dice la punta – Una volta centrato l’obiettivo di squadra, è chiaro che ci tengo anche al titolo di capocannoniere che ho già conquistato l’anno scorso per il mio girone, ma che quest’anno potrebbe riguardare tutti i raggruppamenti della Prima categoria laziale. I compagni lo sanno e mi stanno dando una grossa mano, non posso che ringraziarli”. Krasniqi fa un piccolo approfondimento sulla gara di Segni: “Nel primo tempo siamo riusciti ad andare in vantaggio con il mio gol, poi in avvio di ripresa i padroni di casa, che ci tenevano a fare bella figura, hanno pareggiato i conti. Ma, nonostante mentalmente non siamo al meglio visto che abbiamo vinto il campionato da qualche settimana e siamo pure un po’ in emergenza, la squadra non ha mai mollato ed è rimasta tranquilla. Così è arrivato il nuovo vantaggio con D’Ambrosio e poi sono andato a segno per il 3-1 definitivo”. Nel prossimo turno c’è il match casalingo con la Vis Casilina e poi la chiusura sul campo della Semprevisa. “Tutti sanno che vogliamo chiudere da imbattuti questo campionato e stanno cercando di farci lo sgambetto. Ma cercheremo di conquistare anche questo obiettivo. A inizio campionato non ci davano per favoriti, anzi in qualche caso nemmeno ci nominavano tra le possibili protagoniste. Invece la società ha allestito un gruppo fantastico e noi ci siamo divertiti tanto”. Come non riconoscere i meriti del ds Dino Giudici e del mister Stefano De Matteis: “Sono stati fondamentali. Col mister c’è un rapporto speciale, so quello che vuole e come la pensa calcisticamente. È un continuo stimolo per il gruppo, questa è la sua forza”. Finito il campionato sarà tempo di pensare al futuro: “Non nascondo che stanno arrivando già delle chiamate, ma ne parlerò con la società a fine stagione. L’anno scorso ho vinto la Coppa Lazio a San Cesareo e quest’anno il campionato qui, mi piacerebbe misurarmi in Promozione”.


Continua a leggere

Sport

Cynthialbalonga (calcio, Under 19 naz.), Bilotta: “Felici del primo posto, ora la poule scudetto”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Genzano (Rm) – Un risultato storico per l’Under 19 nazionale della Cynthialbalonga. La società del presidente Bruno Camerini applaude il gruppo maggiore delle sue giovanili che per la prima volta ha vinto il girone e quindi tra qualche settimana parteciperà alla poule scudetto saltando i play off. Il verdetto è arrivato sabato scorso dopo il 2-0 interno rifilato alla Pianese. “Nel primo tempo eravamo un po’ contratti e gli avversari si chiudevano bene nella loro metà campo – dice mister Michele Bilotta – Non riuscivamo a trovare spazi e a concretizzare le opportunità create, ma i ragazzi sono rimasti lucidi e nella ripresa, dopo una decina di minuti, sono riusciti a sbloccare il risultato su un’azione da esterno basso a esterno basso che mi ha dato grande soddisfazione come allenatore: l’assist lo ha fatto Riola e il colpo di testa vincente è stato di Stefanini, considerando che noi giochiamo a quattro è sintomatico della mentalità che hanno acquisito questi ragazzi. A una ventina di minuti dal termine, poi, è arrivato il raddoppio di Lolli su assist di Pallotta per una vittoria certamente meritata”. Così come il primo posto ottenuto con un turno di anticipo sulla fine della stagione regolare: “Sono subentrato su questa panchina proprio in occasione della gara d’andata con la Pianese e da lì abbiamo fatto un percorso quasi netto, fatta eccezione per il pari con il Nuova Florida e la sconfitta con l’Ostiamare. Non sono sorpreso dal rendimento di questo gruppo che è molto valido sia dal punto di vista tecnico-tattico che anche umano, ma era difficile immaginare che la squadra potesse viaggiare su questi livelli. Ora siamo tra le prime sedici squadre d’Italia ed è una bellissima sensazione”. Ora l’Under 19 nazionale della Cynthialbalonga giocherà l’ultima gara della fase regolare sabato sul campo del Flaminia. “Vogliamo chiudere in bellezza e quindi mi auguro che non ci siano cali di tensione troppo evidenti. Poi inizieremo a preparare la poule scudetto che credo non inizi prima di un mese. Dovremo trovare amichevoli per cercare di mantenere un buon ritmo partita, poi inizieremo dagli ottavi di finale il nostro percorso: la sfida in gara secca è un’incognita, ma cercheremo di andare avanti il più possibile”.


Continua a leggere

Sport

Frascati Scherma, una tappa di Coppa del Mondo di fioretto da urlo: Volpi prima, Errigo seconda

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Frascati (Rm) – Una tappa di Coppa del Mondo che sembrava un “allenamento in famiglia”. Alice Volpi e Arianna Errigo sono arrivate in finale nella prova disputata a Tbilisi, in Georgia. A trionfare è stata la toscana che ha piegato la lombarda nell’ultimo atto della competizione, poi non contente si sono andate a prendere anche l’oro nella prova a squadre. Per la Errigo è arrivata anche un’altra grandissima soddisfazione: il Coni ha scelto lei (e il saltatore Gianmarco Tamberi) come portabandiera dell’Italia nella cerimonia d’apertura delle prossime Olimpiadi. Tornando a Tbilisi, nella gara individuale c’è da segnalare anche l’ottimo settimo posto di Francesca Palumbo, più indietro Elena Tangherlini (38esima), Camilla Mancini (58esima), Maria Marino (90esima) e Ana Beatriz Bulcao (97esima). Altro giro, altro importante evento internazionale perché a Riyadh (in Arabia Saudita) si è concluso il campionato del mondo Cadetti e Giovani. In quest’ultima categoria sono arrivate due medaglie nelle prove a squadre di sciabola: Manuela Spica, nona nella prova individuale, si è piazzata seconda assieme alle sue compagne, mentre Edoardo Reale (46esimo nell’individuale) è tornato in Italia con un bel bronzo nella prova col team azzurro. Da ricordare nella stessa arma anche il 13esimo posto di Leonardo Reale e il 58esimo di Valerio Reale nella categoria dei Cadetti.
Rientrando in Italia, c’era un importante appuntamento Gpg (Under 14) a Rovigo, riguardante sempre la sciabola. Nella seconda prova nazionale sono arrivati ben tre podi, tutti terzi posti: Matilde Reale tra le Allieve, Mattia Bottega tra gli Allievi e Giulia Aquili tra le Ragazze (categoria in cui Sofia Micangeli è arrivata 14esima). Da ricordare anche il quinto posto di Enrico Canevari tra i Ragazzi (dove Mikail Sardar è arrivato 30esimo), il nono posto di Lorenzo Cecchinelli tra i Giovanissimi (dove Riccardo Laurelli ha chiuso 20esimo) e il 15esimo posto di Leonardo Cinelli tra i Maschietti (dove Alexandre Fallourd si è fermato al 45esimo e Samuele Stella al 55esimo). Infine tra le Giovanissime vanno menzionati i piazzamenti di Sophia Parabita (29esima) e Aurora Rossi (45esima). Un bel risultato è arrivato anche da Vercelli dove si teneva la seconda prova nazionale Gpg (Under 14) di spada: a rappresentare i colori del Frascati Scherma tra gli Allievi c’era Achilleas Antoniou che si è piazzato decimo. Infine a Siena, Francesco Filippone ha ottenuto il 21esimo posto tra i Giovanissimi nella terza prova “Granducato” di fioretto.


Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti