TERNI: ARRESTATA 25 ENNE TROVATA CON 37 DOSI DI COCAINA

Redazione

Terni – Nell’ambito della diuturna lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno tratto in arresto D.C. 25enne romena, incensurata, nullafacente, trovata in possesso di 37 dosi si cocaina nella sua abitazione di via Battisti.
I militari dell’Arma, dopo aver raccolto alcune informazioni sulle abitudini della donna, hanno iniziato a seguirne gli spostamenti, ma soprattutto a notare un insolito movimento di persone nello stabile sede dell’appartamento della romena che però non erano residenti in quel civico, tra l’altro ove non vi è alcuno studio di liberi professionisti.  Ovviamente nel week end il movimento di persone era più frequente ed ogni elemento raccolto lasciava intuire che la donna potesse spacciare nella propria abitazione.
La spacciatrice mediante uno stratagemma avvisava i suoi “clienti” segnalando quando era disponibile prelevare la sostanza stupefacente in casa. Infatti segnalava che la “merce” era pronta da ritirare quando lasciava la finestra aperta, mentre quando era chiusa i clienti potevano capire che non aveva disponibilità al momento. In questo modo poteva evitare ogni contatto telefonico ed eludere eventuali intercettazioni.

Dopo aver osservato ed acquisito concreti elementi, gli investigatori dell’Arma decidevano di  procedere alla perquisizione dell’abitazione della donna rinvenendo all’interno di alcune scatole per gioielli 37 dosi di cocaina per complessivi gr.47, nonché un bilancino di precisione e materiale vario utile al confezionamento delle dosi. D.C., già da alcuni anni residente in Italia, veniva tratta in arresto e trattenuta presso le camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri in Via Radice, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo che si terrà oggi presso il Tribunale di Terni.