1

Tivoli, tragico incidente sulla Tiburtina: muore ex bancario Renato Teodori

TIVOLI (RM) – Un suv travolge una Smart alle porte di Tivoli e a perdere la vita è l’ex bancario Renato Teodori di 69 anni. L’uomo lascia la moglie e due figli. Teodori guidava la Smart con la moglie accanto che è rimasta ferita quando si è visto il fuoristrada invadere la sua corsia. Ferito lievemente il conducente del Bmw un 34enne che ha causato lo scontro fatale. La causa di questa invasione di corsia sarebbe dovuta ad un colpo di sonno, ha spiegato l’uomo agli agenti della polizia locale di Tivoli.

La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 8:40 non è complessa. Il Bmw X1 percorreva la consolare in direzione Abruzzo, quando a un certo punto ha invaso l’altra corsia. Proprio in quel preciso momento passava la Smart con Teodori alla guida.

Il Suv ha colpito l’utilitaria nell’angolo del guidatore. La piccola utilitaria è completamente distrutta. I vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana hanno fatto un ottimo lavoro per estrarre le due persone dalle lamiere. Sul posto anche gli agenti del commissariato tiburtino. Per i soccorsi è intervenuta l’eliambulanza Ares. Il velivolo è atterrato nel parcheggio di un supermercato, vicino al luogo dell’incidente. Teodori è morto sull’ambulanza nel breve tragitto verso l’elicottero che lo avrebbe trasportato a Roma. La moglie ed il conducente del Suv sono stati trasportati all’ospedale di Tivoli.

La Tiburtina Valeria è stata chiusa per oltre un’ora. Il traffico è andato in tilt e si è creata una lunga coda dovuta al provvisorio senso unico alternato disposto dalla Polizia Locale.