TOLFA, IL RIONE CAPPUCCINI ADOTTA IL PARCO DELLA PACE

Redazione

Tolfa (RM) – Firmata questa mattina, alla presenza del Sindaco Luigi Landi e del Presidente dell’Associazione “Rione Cappuccini” Felicetta Ceccarelli, la Convenzione che prevede l’assegnazione e l’adozione dell’area verde denominata “Parco della Pace”.

Saranno effettuati dall’Associazione stessa una serie di interventi finalizzati alla riqualificazione dell’area verde secondo il “Regolamento per l’adozione di spazi e aree verdi”, approvato unanimemente dal consiglio comunale nei mesi precedenti.

L’obiettivo – spiega il Sindaco – con il regolamento e con questo atto conseguente è quello di promuovere la partecipazione collettiva alla gestione degli spazi e delle aree verdi di proprietà del Comune di Tolfa, affidando a cittadini costituiti in forma associata, organizzazioni di volontariato e alle ONLUS, la manutenzione ordinaria e/o la riconversione e manutenzione delle aree individuate. Il Sindaco ha espresso gratitudine al Rione Cappuccini per aver voluto contribuire con questo gesto al miglioramento e mantenimento di una delle area pubbliche più belle e storiche del paese che versa però oggi in uno stato di abbandono e degrado. Il Presidente del rione si è detta soddisfatta e al tempo stesso consapevole dell’importante lavoro che il suo Rione dovrà svolgere per portare l’area verde in una condizione migliore e di utilizzo per tutti i cittadini e visitatori.