Connect with us

Sport

TORRE ANGELA CALCIO (II CAT.), LA TABELLA DI TEODORI: «VOGLIAMO LA PROMOZIONE TRA DUE SETTIMANE»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Roma – Il Torre Angela vede il traguardo. La prima squadra del club caro alla famiglia Ciani ha battuto anche il Valle Martella nel secondo dei due scontri diretti ravvicinati che le proponeva il calendario. A cinque giornate dal termine, dunque, la squadra capitolina ha undici punti di vantaggio sull’avversario sconfitto domenica scorsa e 14 sulla Roman terza. Un dominio assoluto nel girone G di Seconda categoria che ora va suggellato. «Vorremmo festeggiare nella prossima gara casalinga, quella contro il Lunghezza – dice il difensore centrale classe 1990 Manolo Teodori – Ci servono altre due vittorie per riuscirci senza dover aspettare i risultati delle altre: prima dovremo vincere in casa dello Sporting San Cesareo e poi, appunto, nel successivo match interno». Il centrale ripercorre la gara col Valle Martella, vinta per 3-1 in rimonta grazie alle reti di Fraschetti, Fadda e Foriglio. «Una partita molto complicata, loro hanno dimostrato di essere un’ottima squadra. Sono passati in vantaggio per primi nonostante fossero già rimasti in dieci uomini, ma durante la partita sono stati eccessivamente nervosi e nel corso della ripresa sono rimasti in nove. A quel punto la nostra pressione è diventata troppo forte e non sono riusciti a contenere la nostra rimonta». Uno dei punti di forza del Torre Angela di questa stagione è proprio questo. «La squadra ha consapevolezza nei propri mezzi – dice Teodori, al terzo anno di militanza col club capitolino – Spesso ci siamo trovati sotto e abbiamo rimontato. Un’altra differenza rispetto agli anni passati è che in questa stagione non abbiamo accusato quel calo che si era verificato proprio tra febbraio e marzo quando eravamo nelle zone di vertice. Segno della forza di questo gruppo che può vivere delle discussioni interne, ma in campo lotta per un obiettivo unico». Il Torre Angela sta facendo un campionato eccezionale e ora brama per chiudere i conti al più presto: prossima tappa, come detto, sarà a San Cesareo. «Un avversario valido e in teoria tranquillo visto che non ha molto da chiedere al suo campionato, ma queste sono le partite più pericolose – avverte Teodori – Loro vorranno togliersi una bella soddisfazione, ma noi sappiamo di non poter sbagliare e vogliamo vincere».

Cronaca

Anguillara, torna il “Trail dei Due Laghi”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Domenica di corsa questo 10 dicembre. Torna infatti, con ritrovo ad Anguillara, il Trail dei Due Laghi, l’iniziativa organizzata dall’omonima associazione, con un doppio appuntamento: la 20 km competitiva e la 10 km non competitiva aperta a tutti. Sport, ma non solo. Perché obiettivo dell’Asd T2L è sicuramente il rilancio e la promozione dell’attività fisica all’aria aperta, ma con manifestazioni come questa si propone anche di fare conoscere il paesaggio e le attrazioni naturali e culturali di Anguillara Sabazia e, laddove possibile, delle altre località poste nell’area del lago di Bracciano, coinvolgendo I rispettivi Enti locali. Anche questa volta ha risposto presente il Comune di Anguillara.
Non solo istituzioni, perché sono tante le realtà che sostengono il Trail dei Due Laghi. Tra queste il centro Globalfisio. “Da oltre 10 anni mi occupo di fisioterapia sportiva- ha detto il fondatore Fabrizio Valleriani- in particolare dei runners, per permettere agli atleti la migliore prestazione. La mia presenza alla corsa vuole soprattutto trasmettere un messaggio: la fisioterapia non è solamente riabilitazione ma anche prevenzione e cura. Il fisioterapista infatti, per esempio nello sport, gioca un ruolo cruciale nel mantenere gli atleti in forma ottimale- ha spiegato ancora- prevenire gli infortuni, supportare la loro performance sia durante che dopo una gara sportiva e poi eventualmente anche favorire il recupero dopo lesioni, ma in primis promuovendo la consapevolezza della salute e di quanto si può fare per la prevenzione di infortuni e problemi muscolari”.
Un messaggio che sarà portato agli oltre 300 partecipanti che si ritroveranno quindi domenica alle ore 10 ad Anguillara. L’appuntamento è alla Piana di San Biagio, via Comunale di Martignano 38.

Continua a leggere

Sport

Colleferro (calcio, Eccellenza), Valentino: “Questo è un club speciale per me. Possiamo rialzarci”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Colleferro (Rm) – Un graditissimo ritorno. L’Eccellenza del Colleferro non sta vivendo un momento brillantissimo, ma la società non vuole lasciare nulla d’intentato e tra gli innesti del mercato autunnale è arrivato dal Ferentino anche l’attaccante classe 1988 Alessandro Valentino, già protagonista in più frangenti con la maglia rossonera (che ha vestito nell’ultima parentesi fino a maggio scorso). “Questo è un ambiente a cui sono da sempre molto legato. Nella scorsa estate ci siamo lasciati in ottimi rapporti e con la promessa di lasciare una porta aperta e magari ritrovarsi un giorno. Quando la scorsa settimana ha squillato il telefono e mi è arrivata la proposta del Colleferro non ci ho pensato un solo momento. Qui c’è una società seria e molto ambiziosa, un ambiente che sostiene con passione la squadra di calcio, un gruppo di compagni con cui ho sempre continuato ad avere un rapporto forte”. Valentino ha vissuto dalla tribuna la partita di domenica scorsa con l’Atletico Pontinia, conclusasi sullo 0-0: “Sono in fase di recupero da una lesione muscolare al flessore sinistro, ma spero di recuperare già per la prossima sfida a Vicovaro. Domenica scorsa ho visto un Colleferro padrone del campo e sfortunato: abbiamo creato quattro o cinque palle-gol importanti, ma alla fine abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo”. Ora l’obiettivo del gruppo rossonero è chiaro: “In questo periodo di mercato aperto, ci sono diversi cambiamenti. La società sta ristrutturando la rosa e il nostro gruppo deve lavorare per riconsolidare alcune certezze interne. Nei campionati di Eccellenza il girone di ritorno rappresenta quasi sempre l’inizio di un nuovo torneo: ora è inutile guardare la classifica per noi, lavoreremo tantissimo per dare a questa piazza e a questo club le soddisfazioni che meritano”. Valentino ritrova Pietro Bosco: “Sono stato un suo compagno di squadra tanti anni fa a Valmontone e ora l’ho riabbracciato da allenatore”. Domenica il Colleferro va a Vicovaro: “Un avversario che costruisce le proprie certezze in casa, troveremo un ambiente caldo e ci sarà da battagliare. Penso che sarà una partita molto tattica, ma dobbiamo farci trovare pronti”.


Continua a leggere

Sport

Vis Casilina (calcio, Prima cat.), Papotto: “Col Pibe de Oro mi aspetto una grande partita”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Roma – Un doppio impegno ravvicinato “a due facce”. La Prima categoria della Vis Casilina è passata dal bel successo interno di domenica scorsa contro il Signa (per 2-1) allo scivolone nel recupero di ieri pomeriggio sul campo del Giulianello (2-5). “Domenica scorsa i ragazzi hanno fatto un’ottima partita e onestamente il risultato ci è stato anche stretto – dice mister Roberto Papotto – Ieri, invece, avevamo alcune assenze a causa di problemi lavorativi e personali, ma questa non dev’essere una scusante. E’ stata una partita davvero difficile da commentare, in cui noi abbiamo sciupato parecchie occasioni, mentre gli avversari sono stati micidiali ogni volta che hanno attaccato. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio col gol di Centioni, ma il Giulianello l’ha ribaltata già prima dell’intervallo. Nella ripresa, dopo il gol del 3-1 dei locali, è arrivato il sigillo del giovane Pierluca che ha rappresentato probabilmente l’unica nota lieta della giornata. Nel finale abbiamo continuato a costruire e sciupare occasioni e il Giulianello ha colpito altre due volte. Una gara da dimenticare in fretta, purtroppo con avversari di bassa classifica non è la prima volta che ci capita”. Papotto è comunque contento dell’avvio di stagione della Prima categoria della Vis Casilina: “La squadra sta facendo un gran lavoro guidata da capitan Miro Sbraglia che è un autentico esempio per l’atteggiamento. Purtroppo siamo stati condizionati da alcuni infortuni di giocatori importanti come De Palma, De Masi, Bornivelli o l’estremo difensore Mannella solo per fare alcuni nomi. Ma la società ci ha chiesto una tranquilla salvezza e sono convinto che non avremo problemi a centrarla. Inoltre stiamo inserendo nell’organico diversi ragazzi provenienti dall’Under 19 e questo è un altro aspetto fondamentale della filosofia del club”. Domenica la Vis Casilina cerca riscatto sul campo del Pibe de Oro: “Non so granchè di loro, ma sono molto fiducioso che la mia squadra farà una grande partita perché il gruppo sa sempre trovare gli stimoli giusti dopo una prestazione deludente”.


Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti