Connect with us

Calcio

Torre Angela, Fracassi: “Inizio convincente per la nostra Scuola calcio, i gruppi crescono”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Roma – Anche il Torre Angela ha calato i propri piccoli assi. Il club capitolino è sceso in campo nello scorso fine settimana coi (tanti) gruppi di una Scuola calcio in costante crescita, in special modo da quando (oltre sette anni fa) la società cara alla famiglia Ciani si è spostata nel nuovo centro sportivo di via Amico Aspertini.

A parlare di come sono andate le cose nello scorso fine settimana e del percorso che attende il settore di base è il responsabile Maurizio Fracassi, confermatissimo nel suo ruolo anche in questa stagione. «I nostri piccoli calciatori ci hanno subito regalato delle belle emozioni.

Il gruppo maggiore di mister Alessandro Nobili e Marco Ferraro, composto da bambini del 2005, 2006 e anche 2007, ha giocato sul campo dello Sporting Torbellamonaca concludendo con un pareggio. Al di là del risultato, che ha un significato molto relativo, i ragazzi hanno messo in mostra delle qualità anche se devono ancora crescere in vista dell’approdo nell’agonistica che avverrà, per molti di loro, nella prossima stagione.

Ha giocato e vinto in casa col Borussia anche l’altro gruppo Esordienti, quello composto solo ed esclusivamente da bambini del 2006 e allenato da Marco Guercioni e Simone Parisi: questo è un gruppo che ha alcuni elementi estremamente interessanti e potrà lavorare con calma nel settore di base anche nella prossima stagione».

Nel fine settimana sono scesi in campo anche i gruppi dei Pulcini, dei Primi calci e dei Piccoli Amici. «I 2008 di Manuel Chicca sono davvero un ottimo gruppo, ci stiamo lavorando da tempo e stanno dando delle risposte convincenti. Poi ci sono i 2009 che sono aumentati numericamente in modo notevole e ci hanno consentito di iscrivere addirittura tre squadre alle attività federali che saranno seguite da Daniele Centra, Federico Giachetti, Fabio Pavone, Stefano D’Avolio e Daniele Turchetti. Da non dimenticare, poi, i 2010 di mister Saverio Caporale e i 2011-12 di Stefano Ricci e Davide Restante tra i quali ci sono alcuni ragazzini molto promettenti e altri “peperini” davvero niente male» conclude Fracassi.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere
Commenti

Calcio

Football Club Frascati, quattro gruppi protagonisti alla “Mirabilandia Cup” di Cesenatico

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Frascati (Rm) – Il Football Club Frascati ha onorato uno degli appuntamenti clou di fine stagione. Quattro gruppi del team tuscolano dei presidenti Stefano Lopapa e Claudio Laureti (quest’ultimo presente in prima persona coi suoi ragazzi) hanno fatto una buona figura nella prestigiosa “Mirabilandia Cup” disputata a Cesenatico. “Era la prima volta che partecipavamo a questo torneo e ed è stata la prima volta in assoluto che le nostre squadre si sono presentate a una kermesse fuori regione – racconta Laureti – Tutte hanno tenuto un buon comportamento in campo e fuori: per l’Under 16 di mister Federico Rumbo è stata anche l’occasione di un saluto all’allenatore che nella prossima stagione guiderà un gruppo della Scuola calcio, mentre per gli Esordienti di Natalino Como, i Pulcini guidati per l’occasione da Paolo Pochesci e i Piccoli Amici di mister Marco Salvatore è stata un’esperienza difficile da dimenticare”. Proprio mister Salvatore sta per concludere il suo primo anno da tecnico. Laureando in Scienze motorie, l’ex giocatore della Primavera della Ternana, della Lupa Castelli Romani e del Città di Ciampino parla con soddisfazione di questa nuova esperienza. “A causa di un grave infortunio ho dovuto prendere una “pausa” nella mia carriera da calciatore, ma a me piace stare sul campo e con questi bambini ho instaurato uno splendido rapporto. Devo ringraziare i presidenti Lopapa e Laureti, il dg Di Carlo e il responsabile della Scuola calcio Marcelli per l’opportunità che mi hanno offerto e per la continua vicinanza dimostrata. Un grazie va anche ai mister Fabrizio De Bernardinis e Renato D’Ambrogio con cui ho collaborato nella conduzione dei Piccoli Amici e con cui c’è stata costante sintonia. Siamo molto contenti di come sono cresciuti questi piccoli calciatori, molti dei quali erano alla loro prima esperienza nel mondo del calcio. Alla “Mirabilandia Cup” sono stati bravissimi sia dal punto di vista tecnico che soprattutto da quello comportamentale”. Il rapporto tra la società tuscolana e Marco Salvatore proseguirà anche nella prossima stagione. “L’esperienza da tecnico mi piace e la vorrei portare avanti, ma dopo un intervento al ginocchio credo che mi rimetterò anche a giocare con la nuova prima squadra del Football Club Frascati”.
Intanto domani si terrà l’attesissima festa di fine stagione: il ritrovo è previsto alle 16,30 presso il campo “Otto Settembre”, poi dalle 17 via al “Torneo dell’amicizia”, una piccola kermesse interna che vedrà protagoniste le squadre della Scuola calcio e anche i bambini che hanno partecipato ai primi open days e hanno effettuato la pre-iscrizione per la prossima stagione. Alle 18 ci sarà la presentazione ai genitori dei programmi futuri da parte della dirigenza del Football Club Frascati e al termine dell’incontro un buffet chiuderà la giornata.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Calcio

Ssd Roma VIII (calcio), finisce la corsa dell’Under 19. Mancuso: “Orgoglioso dei ragazzi”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Roma – E’ terminata ai quarti di finale dei play off la corsa stagionale dell’Under 19 provinciale della Roma VIII. I ragazzi di mister Massimiliano Mancuso hanno ceduto per 2-1 mercoledì sul campo del La Rustica dopo che nel match d’andata di sabato scorso avevano impattato per 1-1 (in gol Pinciotti per la formazione di Tor Bella Monaca). “Rimane tanto rammarico, è stata una sconfitta immeritata – dice Mancuso – I ragazzi hanno costruito almeno cinque nitide palle gol e avevano dimostrato di valere le semifinali tanto da meritare anche i complimenti dell’allenatore avversario, ma purtroppo il calcio è anche questo”. Mancuso entra più nello specifico del racconto della gara: “Siamo andati sotto al quarto d’ora del primo tempo, poi con un gol di Marrazzi abbiamo pareggiato i conti e successivamente lo stesso Marrazzi non ha concretizzato una ghiottissima palla gol a tu per tu col portiere avversario. Nella ripresa gli avversari sono rimasti in dieci, ma poco dopo Marrazzi si è fatto espellere in maniera abbastanza ingenua. Nel finale, poi, è arrivato il gol del definitivo 2-1 che ci ha estromesso dalla competizione. Pensavamo di dover soffrire molto di più nella gara di ritorno, a maggior ragione pensando al fatto che il La Rustica ha utilizzato anche ragazzi nel giro della Promozione. Invece, come accaduto nel precedente turno contro il Tor de’ Cenci, al ritorno la nostra squadra ha sfoderato una prestazione ancora migliore e avrebbe certamente meritato di più”. Il giudizio sulla stagione dell’Under 19 provinciale non cambia di una virgola. “Sono orgoglioso di questi ragazzi che mi hanno “sopportato” per tutta la stagione dimostrando impegno e passione, oltre a delle indubbie qualità tecniche. Ringrazio tutto lo staff tecnico e dirigenziale, ma anche la società che mi ha fornito la possibilità di guidare questo gruppo”. Da adesso in avanti è tempo di guardare al futuro. “Credo che ci siano le basi per proseguire il nostro rapporto con la Roma VIII, ma in questo momento sono molto amareggiato per l’epilogo dei play off e quindi ne riparleremo nelle prossime ore” conclude Mancuso.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Calcio

Football Club Frascati, il 20 giugno la festa di fine stagione. Club pronto per raduni e open days

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Frascati (Rm) – Una annata piena di soddisfazioni che sarà l’ideale “trampolino di lancio” per la prossima che s’annuncia davvero da “fuochi d’artificio”. Il Football Club Frascati è in continua ascesa e sta per archiviare la stagione 2018-19 che, però, deve vivere ancora momenti importanti come il torneo di Cesenatico che in questo week-end vedrà protagoniste diverse squadre della Scuola calcio e dell’agonistica del club tuscolano. Intanto la società dei presidenti Claudio Laureti e Stefano Lopapa ha fissato gli ultimi appuntamenti di quest’annata: la data da cerchiare in rosso è quella di giovedì 20 giugno quando presso il campo “Otto Settembre” si terrà la festa di fine stagione. Il ritrovo è previsto per tutti alle 16,30, poi dalle 17 via al “Torneo dell’amicizia”, una piccola kermesse interna che vedrà protagoniste le squadre della Scuola calcio e anche i bambini che hanno partecipato ai primi open days e hanno effettuato la pre-iscrizione per la prossima stagione. Alle 18 ci sarà la presentazione ai genitori dei programmi futuri da parte della dirigenza del Football Club Frascati e al termine dell’incontro un buffet chiuderà la giornata. Ma l’attività di campo del club tuscolano andrà avanti fino ai primi giorni di luglio: per tutti i piccoli atleti nati tra il 2007 e il 2014 che vorranno provare le metodologie di allenamento del Football Club Frascati e conoscere lo staff del sodalizio castellano ci sarà la possibilità di partecipare agli open days gratuiti in programma all’Otto Settembre di Frascati tutti i martedì e i giovedì dalle 17 alle 18,30 e al centro sportivo Colli Tuscolani di via dell’Acquacetosa Anagnina (a un passo dal quartiere capitolino di Morena) tutti i mercoledì e venerdì sempre dalle 17 alle 18,30. Sarà intensa anche la programmazione dei raduni per il settore agonistico che si terranno tutti allo stadio “Otto Settembre”: per i ragazzi del 2003 e del 2004 l’appuntamento è per il 24 e 26 giugno e per l’1 e 3 luglio dalle ore 17,30, mentre per i nati nel 2005 e 2006 gli allenamenti si terranno il 25 e 27 giugno e il 2 e 4 luglio sempre dalle ore 17,30.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Traduci/Translate/Traducir

Il calendario delle notizie

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

L’Osservatore su Facebook

I tweet de L’Osservatore

Le più lette di oggi

Copyright © 2017 L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direzione@osservatoreitalia.it