TRAGEDIA A PISA, AUTO CONTRO TIR: MUOIONO DUE SORELLINE PADRE SOTTO SHOCK

Redazione

Pisa – È ferito e in stato di choc, ricoverato in ospedale, il padre delle due sorelline morte ieri sera in un incidente sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, tra Santa Croce e Montopoli in provincia di Pisa. Nell'impatto contro un tir, nella vettura guidata dal padre, sono decedute due bambine di 5 e 9 anni di Cascina.


La tragedia
Il padre delle due bimbe, 57 anni, è un medico in servizio presso il 118 di Empoli (Firenze). L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Pontedera in stato di choc. La madre, una psichiatra, stava tornando a casa con un'altra auto ma non avrebbe assistito al tragico incidente dove hanno perso la vita le sue due figlie, perché rimasta bloccata dalla coda che si è formata sulla superstrada.

Indagini Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono in corso da parte della polizia stradale. Gli agenti della polstrada hanno interrogato l'autista del tir, un cittadino romeno. Dagli accertamenti è emerso che il mezzo pesante si è scontrato con l'auto un centinaio di metri da una piazzola di sosta, da cui era ripartito il tir. L'auto, guidata dal padre delle due bimbe decedute, avrebbe urtato con la parte destra il lato posteriore sinistro del camion. Le salme delle due bambine sono state trasferite nella notte all'istituto di medicina legale a Pisa. Le indagini sono coordinate dal pm di turno della Procura di Pisa