TURCHIA: MACABRO SCHERZO AD UN RESORT, IL PERSONALE SIMULA ATTACCO JIHADISTA IN PISCINA

Momenti drammatici e di terrore per gli ospiti di uno strepitoso hotel, vittime di una rievocazione dell’attentato avvenuto al resort Sousse in Tunisia il 26 giugno 2015

di Cinzia Marchegiani

Turchia – I ricordi sono ancora fermi all’attacco terroristico del 26 giugno scorso in Tunisia, nel venerdì di Ramadan, quando degli uomini armati hanno fatto una strage nei due resort di lusso a Sousse nel golfo di Hammamet, uccidendo circa 40 turisti e seminando terrore su queste spiagge delle vacanze. La cornice è simile, un oasi incantevole viene presto sconvolta da un attacco di uormini armati entrati in un resort da favola in Turchia. ma è solo finzione.
Il resort è l'Hotel Grand Yazici Mares e il personale della struttura ricettiva ha pensato bene di fare uno scherzo per intrattenere i propri ospiti in grande stile che erano in piscina. Così mentre tutti erano a fare tuffi e prendere il sole, all’improvviso è stato scatenato il terrore quando degli uomini vestiti da mediorientali, con armi ben in vista, hanno fatto la grande entrata con fucili e contenitori con scritto sopra FUEL (carburante), scatenando letteralmente il panico. I turisti in preda al delirio gridavano e correvano per tutta la struttura, ad alcuni di loro è stato fatto il gesto di gettare addosso il carburante e facendo intendere di voler appiccare il fuoco con un accendino. Solo quando si sono recati al gestore gli ospiti hanno scoperto che era il risultato di un macabro scherzo, messo in scena dal personale del resort a 5 stelle.

Un disgustoso e orribile scherzo. Gli ospiti però non hanno gradito lo spettaco Holliwoodiano preparato per allietare la loro vacanza. Evidentemente il detto “Paese che vai usanza che trovi” va preso espressamente alla lettera. Di sicuro gli ospiti hanno pensato in quell’attimo esatto, che anche per loro era arrivata la fine.