Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
UDINE – Nella giornata del 30 agosto alle 13.00 circa, personale del Comando dei Vigili del fuoco, è stato impegnato in un’operazione di soccorso in acqua mentre, in turno libero, stava effettuando attività addestrativa con i mezzi nautici sulla costa marina di Lignano.
Gli operatori sono stati allertati dalla Sala operativa del Comando di Udine che ha ricevuto una richiesta di soccorso in acqua in prossimità della foce del fiume Tagliamento.
I Vigili del fuoco, sono giunti sul posto con sette unità, una moto d’acqua completa di barella al traino e un gommone. Raggiunta l’area dell’intervento, hanno soccorso un ragazzo di nazionalità tedesca caduto da una barca e che annaspava dolorante in acqua. Il giovane, in conseguenza della caduta, ha riportato una frattura alla gamba e per questo veniva subito trasportato, con la barella della moto d’acqua, vicino al gommone e stabilizzato sulla barella taboga. Giunto a riva, il ferito é stato preso in consegna da un equipaggio del 118 con elisoccorso.
L’operazione di soccorso è stata condotta con un efficace coordinamento con un equipaggio della capitaneria di Porto.
Correlati