Velletri, il ministro Trenta alla Festa dell’Uva: pienone in piazza Cairoli

VELLETRI (RM) – Partecipata la Festa dell’Uva e del vino 2018 a Velletri che si è aperta domenica 30 settembre con l’esposizione di arte ed artigianato, a cura di” Ass.ne Arte & Mestieri Castelli Romani. Poi si è proseguito con l’interessante visita alla Mostra collettiva di arte astratta «Presente A-Temporale» a cura di Paola Fede, il battesimo della sella a cura dell’Ass.ne ASD La Fonte fino ad arrivare al suggestivo corteo nel centro storico tra bandiere, folklore e “botti”.

La Fotogallery

Il Ministro della Difesa alla festa dell’Uva e del vino 2018 di Velletri

Incantevoli anche i «Racconti d’arte e vendemmia tra vicoli e strade della città». Da piazza Garibaldi al Comune: su percorsi poco noti, ma di suggestiva bellezza a cura del GAV- Gruppo archeologico veliterno – con accompagnamento di musica popolare a cura di «Il flauto magico». E poi ancora l’apertura del “Salotto del Vino” con le degustazioni e altre iniziative a tema molto interessanti.

In occasione di questa importante manifestazione per la Città di Velletri non è mancato il saluto del Ministro Elisabetta Trenta in una piazza Cairoli gremita di persone.