VELLETRI, STAZIONE FS: DA LATRINA A SALOTTO GRAZIE A FRATELLI D'ITALIA

Red. Politica

Velletri (RM) – Una latrina a cielo aperto, terra di nessuno, invasa dai rifiuti e dal maleodore. Il tutto nell'incuria e abbandono totale da parte degli addetti ai lavori. Questa la denuncia dei ragazzi di Gioventù Nazionale, l'organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia-AN, fatta lo scorso dicembre 2015 e rimasta fino ad oggi senza nessun riscontro da parte delle istituzioni preposte. "Ecco come Servadio ed il PD tengono alla città di Velletri. – Scrivevano i giovani attivisti di Fratelli d'Italia commentando quello che appariva come un vero e proprio scempio documentato, perdipiù, da un ampio servizio fotografico –   Questo si trova oggi al nodo di scambio tra la stazione dei treni e quella dei pullman, – aggiungevano i ragazzi di Gioventù Nazionale di Velletri – l'importante opera pubblica fortemente voluta e realizzata dalla giunta di centrodestra, che rappresenta il biglietto da visita della città. Dopo otto anni di governo del centrosinistra e di Servadio-PD – concludevano – la struttura risulta sempre più abbandonata al degrado e trascurata. Velletri merita altro, vergognatevi!".

Trascorsi quindi ben 5 mesi dal quel grido di allarme, rimasto inascoltato, riguardo il pesante degrado che aveva colpito la stazione di Velletri i ragazzi di Fratelli d'Italia si sono armati di scopa e ramazza e hanno provveduto a lustrare a fondo la stazione restituendo quindi una igiene in primis e lo stato di decoro al sito.

Marco Silvestroni, Coordinatore Provinciale di Fratelli D’Italia e Consigliere alla Città Metropolitana di Roma Capitale, si è complimentato con i ragazzi del gruppo giovanile di Fratelli d'Italia (Gioventù Nazionale) di Velletri per l'iniziativa intrapresa. "Queste sono le risposte al partito dell'astensionismo e dell'antipolitica, con passione , amore e impegno civile . Il futuro siete voi". Ha dichiarato il Coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia-AN  Marco Silvestroni che anche in questa occasione ha voluto sostenere la mission dei giovani del partito di Giorgia Meloni che qualora dovesse vincere alle imminenti amministrative capitoline diventerebbe di conseguenza anche il sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale. Silvestroni continua a mantenere alta la guardia e il costante impegno di Fratelli d'Italia nella provincia di Roma sostendendo anche iniziative come quella dei ragazzi di Gioventù Nazionale di Velletri.

L'iniziativa ha ottenuto anche il plauso dei vertici del partito, a partire dal capogruppo regionale, Giancarlo Righini, che si è complimentato coi ragazzi per "come hanno restituito decoro ad una delle opere pubbliche più importanti per Velletri da decenni a questa parte, lasciata purtroppo marcire nell'incuria e nell'indifferenza, senza quei controlli che possano prevenire i fenomeni di vandalismo e rendere più accogliente un'area che rappresenta un bigliettino da visita inaccettabile per chi arriva in città tramite i mezzi pubblici".

Parole di apprezzamento sono state espresse anche da Cristian Simonetti, referente del Dipartimento Politiche sociali di Fdi, che ha lodato l’operato del gruppo trainato da suo fratello Graziano e da Arianna Ognibene: "L'auspicio è che con lo stimolo di questo primo atto di recupero, la situazione possa invertirsi ed ognuno, dall'Amministrazione alle Ferrovie dello Stato, passando per ogni singolo cittadino, possa fare del suo meglio per garantire decoro ad un'area che, per come è ridotta, è persino pericolosa per chi vi transita”.

Soddisfatti anche il capogruppo comunale, Dario Di Luzio, e il portavoce di Fdi, Sergio Ferrazzano, che hanno rimarcato come "molti ragazzi abbiano chiesto di aderire a 'Gioventù Nazionale'. La storia dei movimenti giovanili del partito e dei partiti da cui discende Fratelli d’Italia è una storia che ha grandi tradizioni, è una storia fatta di impegno, rispetto per gli altri, solidarietà, partecipazione attiva alla vita sociale e politica della città. Sono sicuro che i ragazzi sapranno essere emuli dei tanti ragazzi che hanno frequentato negli anni con passione e dedizione la storica sezione 'Franco Ercoli', poiché nei loro occhi ho letto quello spirito di lealtà, onore e disponibilità, che sono propri di quella gioventù che vuole mettersi al servizio della comunità e che sa compiere ogni giorno, lontano dalle luci del grande spettacolo, piccoli gesti da grandi eroi, per costruire, con il proprio esempio, un mondo migliore". “Tengo a ricordare – ha concluso Di Luzio – che già nel bilancio di previsione dello scorso anno abbiamo chiesto ufficialmente, con apposito emendamento, di collocare delle panchine sotto le pensiline degli autobus".