1

VETRALLA: BUCHE SULLE STRADE GROSSE COME DEI CRATERI, APPELLO DI GENNARO GIARDINO “SALVAGUARDIAMO LA SICUREZZA STRADALE”.

di Gennaro Giardino
 
Vetralla (VT), sono bastate 24 ore di pioggia ininterrotta per trasformare le strade della città in un colabrodo.
Oltre ai vari black out che lasciano completamente al buio varie zone del paese.
Un’altra conseguenza delle intense precipitazioni dei giorni scorsi è stato il danneggiamento del manto stradale, che si è come sgretolato provocando buche come dei crateri.
Diversi cittadini, segnalano le grosse buche createsi nelle strade, potenzialmente pericolose soprattutto per chi si muove sulle due ruote perché possono provocare cadute e ferite.
Inoltre da segnalare, ma non è una novità, che in centro da sempre le griglie che dovrebbero fare entrare l’acqua meteorica nelle fogne bianche sono per lo più ostruite da foglie, terra e sporcizia.
E’ anche vero che il clima è cambiato, però Stato, Regioni e Comuni, non fanno più una adeguata manutenzione come una volta per ripulire fogne, scoli fossi , è sopratutto argini. Si darebbe lavoro a molta gente per ripulire tutto ,e ce ne sarebbe del lavoro per anni per tutti.
 
Ringrazio tutti gli amici iscritti al gruppo di facebook "Striscia Vetralla" per la collaborazione dell'invio di materiale fotografico che evidenziano lo stato attuale delle nostre strade.