VETRALLA, IL COMITATO ASSOCIAZIONI SPORTIVE "CHE NON C’È": LE PUNTUALIZZAZIONI DI GENNARO GIARDINO

Redazione

Riceviamo e pubblichiamo da Gennaro Giardino

Vetralla (VT) – Si Continua a parlare del comitato delle associazioni sportive di Vetralla, un comitato "fantasma, Intervengo ancora una volta in merito al fantomatico Comitato associazioni sportive, che il nostro delegato allo sport del Comune di Vetralla Elio Pietrro Romolo Ferri sventola ai quattro venti di aver creato con la speranza che chi ha la responsabilità di amministrare metta fine a tutte queste chiacchiere che non fanno bene a nessuno.

Vorrei puntualizzare alcune questioni in merito a ciò che lui stesso sostiene: giusto per essere precisi il detto Comitato associazioni sportive fu a suo tempo da me proposto con l’intento di creare un qualcosa che riguardasse prettamente lo sport (tutto).
Sarebbe dovuto nascere con tanto di statuto e con votazione volontaria “democratica” da parte dei presidenti delle associazioni sportive. Non l'avrebbe dovuto presiedere assolutamente un amministratore comunale, uomo politico, in quanto è incompatibile con l’incarico che ricopre (è come dire se la canta e se la sona da solo)".

Ma Giardino vuole ancora puntualizzare altro: "Dissi agli amici presidenti che possibilmente la scelta doveva ricadere su qualcuno che ama lo sport e che non fosse presidente di un'associazione sportiva, naturalmente anche se in molti indicavano me, dissi che a Vetralla non sono l’unico che ama lo sport e che fortunatamente ci sono tanti amanti dello sport in genere".

Ma il problema resta sostanzialmente uno: "Si continua a parlare di Comitato associazioni sportive, presidente il delegato allo sport, ma la mia domanda, fatta più volte anche allo stesso Ferri senza ottenere mai risposta è: E' stato fatto uno statuto?

C’è stata una votazione dove tutti i presidenti presenti indicavano come presidente il delegato allo sport? È normale che un amministratore comunale si autoelegga presidente di un comitato senza alcun statuto?
Visto che il delegato fa finta di non recepire neanche le varie richieste di interrogazioni fatte dall’opposizione una dopo qualche mese dalla nascita del comitato da parte di Passione Civile ed un’altra nel consiglio comunale avuto ieri dove il consigliere Giulio Ferrara di SEL Vetralla chiedeva :“In merito alle vicende del comitato di coordinamento delle associazioni sportive. Volevamo sapere perché non si è provveduto alla registrazione del coordinamento, considerando che la struttura ha possibilità di accedere a fondi pubblici". Lo stesso Ferrara ha aggiunto che tale mancata registrazione avrebbe provocato la fuoriuscita dal comitato da parte di uno dei principali promotori dello stesso comitato, ovvero il sottoscritto, denunciando la totale assenza di una registrazione dello stesso".

Infine, Giardino, mette in ballo anche gli ultimi atti vandalici che hanno riguardato la palestra comunale e che sono stati riferiti ieri dallo stesso Ferri in consiglio comunale dicendo "A questo punto serviranno il doppio delle somme già messe in preventivo" –
"Giusto per la gioia delle tante associazioni sportive che da moltissimi anni aspettano che venga loro data una struttura idonea per le proprie attività" – è il commento altrettanto amaro di Giardino