VIRTUS ROMANINA CALCIO A 5, LA JUNIORES AI QUARTI DI COPPA. E LA SOCIETÀ PRENDE IN GESTIONE IL CAMPO “CIAVARRA”

Redazione

Roma – La Juniores d'Elite della Virtus Romanina è ai quarti di finale della Coppa Lazio. La squadra di mister Emanuele Di Vittorio ha faticato un po' nella sfida di lunedì scorso sul campo dell'Innova Carlisport, ma l'1-1 finale ha consentito ai capitolini di passare il turno. «Una gara con tanti errori da ambo le parti – commenta Di Vittorio – e terminata sul punteggio di 0-0 nel primo tempo. Nella ripresa siamo andati in vantaggio con Di Pasquali, poi abbiamo subito il pari nei minuti finali. Ma a livello di ritmo è stata la classica gara di fine stagione». La Juniores, dunque, dovrà mostrare un altro volto per arrivare fino in fondo alla competizione. «Il gruppo – riflette Di Vittorio – è ancora bruciato dalla sconfitta nella finale dei play off del campionato regionale. Ma occorre ritrovare le giuste motivazioni e la determinazione del caso per onorare al meglio questo impegno». Insomma non è ancora tempo di vacanze.

LE ALTRE SQUADRE – Non ce l'ha fatta la serie D maschile (sempre allenata da Emanuele Di Vittorio) che, dopo la sconfitta casalinga per 5-4 subita con la Polisportiva Genzano, non è andata oltre il 6-6 nella sfida esterna contro la Spqr. Il pareggio condanna la Virtus Romanina all'eliminazione dai play off promozione. Estromessa dalla Coppa Lazio anche la squadra dei Giovanissimi di mister Daniele Fogliani. Oltre alla Juniores, dunque, rimangono “attivi” solo i gruppi della Scuola Calcio impegnati nei tornei di fine stagione a La Rustica e su via Tiburtina.

LA GRANDE NOVITA' – La Virtus Romanina, oltre a promuovere tutta una serie di iniziative per giovani e meno giovani, allarga i suoi orizzonti. Da qualche giorno, infatti, la società del presidente Gianluca Di Vittorio ha preso in gestione anche il campo “Ciamarra” (zona Cinecittà Est) di viale Antonio Ciamarra 18 per affiancarlo al “Petra” e dare nuovi spazi e opportunità ai propri tesserati. Sabato prevista una grande festa della Scuola calcio nel nuovo impianto.