Connect with us

Roma

VIRTUS ROMANINA CALCIO A 5, PRESO IL TALENTO SPAGNOLO FERNANDEZ PER LA JUNIORES. DI VITTORIO: «UNA GRANDE OPERAZIONE»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Roma – La Virtus Romanina si internazionalizza. La società del presidente Gianluca Di Vittorio ha centrato un colpo sensazionale per il suo settore giovanile. «Abbiamo preso Alvaro Fuentes Fernandez, un universale classe 1995 cresciuto nella “cantera” dell'Azkar Lugo e che è uno dei punti di forza della Nazionale Under 18 spagnola – dice con grande orgoglio Di Vittorio -. Un'operazione possibile grazie alla collaborazione della Ca Futsal Agency di Andrea Candeloro e del Modugno calcio a 5, in particolare dell'intermediaro Marcelo Magalhaes: ci abbiamo lavorato durante per due mesi e siamo molto soddisfatti di averla chiusa. Una squadra come l'Azkar non cede giocatori giovani se non è certa che possano proseguire il loro percorso di crescita nel modo giusto. Posso dire con un pizzico di presunzione che abbiamo fatto un'operazione degna di una squadra di serie A». Nel futsal italiano si compiono “colpi ad effetto” per rinforzare la prima squadra. La particolarità dell'arrivo di Fernandez riguarda il fatto che la Virtus Romanina lo ha preso per la sua Juniores d'Elite. «E' l'ulteriore conferma di quanto puntiamo sul nostro settore giovanile – afferma Di Vittorio -. In realtà la molla ci è scattata dopo la finale play off persa quest'anno contro l'Acquedotto: vogliamo costruire una squadra che possa competere per il titolo regionale e poi provare l'avventura nella fase nazionale. In questo senso posso promettere che l'acquisto di Fernandez non resterà l'unico della campagna di rafforzamento della Juniores e probabilmente il secondo colpo arriverà sempre dalla Spagna». L'arrivo del diciottenne spagnolo a Roma è atteso per i primi giorni di agosto: il talentuoso Fernandez farà così la conoscenza della sua nuova società capitolina.

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia: è ballottaggio tra Angelo Pizzigallo e Michele Cardone

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sarà ballottaggio tra Angelo Pizzigallo (Lega-FI-FdI) e Michele Cardone (PD-Sinistra in Comune-Siamo Anguillara) per la conquista di palazzo Orsini i prossimi 4 e 5 ottobre ad Anguillara Sabazia, Città che conta 20 mila abitanti.

Secondo i primi dati parziali, perché lo spoglio è ancora in corso, Pizzigallo è intorno al 34,59 per cento, Cardone al 29,98 per cento, mentre i civici Francesco Falconi al 22,87 per cento e Sergio Manciuria al 12,55 per cento.

Un’analisi? A questa tornata hanno vinto i partiti tradizionali e i Cinque Stelle sono letteralmente scomparsi. Nonostante la buona performance della lista dell’Avvocato Francesco Falconi, sarà una sfida tutta tradizionale tra centrodestra e centrosinistra

Continua a leggere

I più letti