VITERBO, BANDI INTERNAZIONALIZZAZIONE: TUTTO PRONTO PER L'INCONTRO CON ESPERTI SVILUPPO LAZIO

di Gennaro Giardino

Viterbo – “Al via gli incontri della Regione sul territorio per presentare i nuovi bandi a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese. Appuntamento a Viterbo il 30 settembre alle ore 15 presso l’Incubatore ICult in Via Faul 20/22”. A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.

“Dopo la presentazione – prosegue Valentini – ci sarà inoltre la possibilità di effettuare incontri tecnici con gli operatori di Sviluppo Lazio. Sono due i bandi che verranno presentati. Il primo riguarda il Sostegno dei processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Lazio in forma aggregata con un finanziamento di 5 milioni di euro. Il secondo, con 2,2 milioni di euro a disposizione, si concentra invece sulle Manifestazioni di interesse per la promozione del sistema produttivo regionale. In quest’ultimo caso, si tratta – sottolinea il capogruppo di Per il Lazio – di un'iniziativa rivolta al sistema camerale e alle associazioni di categoria con l’obiettivo di coinvolgere le imprese in percorsi di internazionalizzazione e di promuovere il sistema produttivo regionale”.

I bandi rientrano infine nell’ambito di 'Lazio International' finanziato dalla regione Lazio con 50 milioni di euro in 4 anni, 11,4 milioni solo per il 2014. Per registrarsi all’incontro, cliccare l’indirizzo internet http://viterbo.eventbrite.it