1

VITERBO, CONFCOOPERATIVE: APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER IN CRIMINAL INTELLIGENCE ANALISYS

di Gennaro Giardino

Viterbo – “Aperte le iscrizioni al Master in Criminal Intelligence Analisys della cooperativa Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo”. A renderlo noto è Confcooperative Viterbo.

Il “CSC” – Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici – attivo dal 2012 promuove, attraverso il ricorso a un approccio scientifico interdisciplinare e multidisciplinare, la conoscenza, lo studio e l’analisi degli eventi e dei fenomeni criminali e di devianza, nonché l’impatto degli stessi a livello sociale.

“Rivolto a tutti coloro che intendono specializzarsi negli ambiti della prevenzione e comprensione delle situazioni di devianza e del contrasto al crimine, il Master in Criminal Intelligence Analisys – prosegue Confcooperative Viterbo – prevede un’intensa attività formativa e si caratterizza per la presenza di numerose esercitazioni. L’obiettivo è quello di offrire a tutti coloro che operano nel settore o che vogliono acquisire nuove competenze, strumenti di intervento concreti, da proporre sul mercato, utili a qualificare ulteriormente le proprie professionalità sfruttando le competenze del CSC. I percorsi sono aperti anche agli studenti universitari che stanno terminando la loro formazione”.

Al termine del Master, i partecipanti riceveranno un attestato utile a certificare le competenze specifiche acquisite da poter spendere nel mondo del lavoro.

“La formazione erogata dal CSC – commenta Marcello Cevoli, Presidente del CSC – risponde ad elevati standard qualitativi che garantiscono una preparazione aggiornata e specialistica a fronte dei profondi mutamenti socio politico economici e delle frequenti modifiche normative che richiedono costante aggiornamento affinché gli strumenti professionali siano sempre più adeguati e perfezionati. Coloro che hanno già seguito i nostro corsi e master hanno sperimentato ‘sul campo’ i vantaggi delle nostre proposte formative. E’ prerogativa del CSC – sottolinea Cevoli – quella di prediligere la formazione in aula, sia per i Corsi che per i Master, rispetto a quella on line, in quanto gli argomenti che si trattano necessitano di un interscambio continuo tra discente e docente, proprio per gli aspetti preminentemente pratico-operativi dei nostri percorsi”.

Per ulteriori informazioni: www.criminologi.com, direzione@criminologi.com, Tel. 0761.1711448, 3349694130.