VITERBO, LA PROVINCIA PORTA TREDICI AZIENDE DEL TERRITORIO A ROMA CAVALLI

Redazione

L’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Viterbo sarà presente, con degli stand, alla terza edizione di Roma Cavalli, il salone internazionale dell'equitazione e dell'ippica che andrà in scena nella capitale dal 12 al 15 aprile. Quattro giornate interamente dedicate al mondo del cavallo con eventi, manifestazioni e aree commerciali per sviluppare sinergie, scambi culturali ed imprenditoriali, con un particolare riguardo all'area mediterranea che vanta antiche e consolidate tradizioni equestri.

“E’ una manifestazione di grandissima importanza – spiega l’assessore all’agricoltura di palazzo Gentili, Franco Simeone – pensata non solo per gli appassionati dell’equitazione e dell’ippica, ma anche per il grande pubblico, famiglie e bambini. Anche se i veri protagonisti saranno gli oltre 2000 cavalli che saranno presenti in rappresentanza di tante diverse razze, sia italiane che stranire”.

Dalla provincia di Viterbo parteciperanno tredici aziende – tra agrituristiche, agricole, artigiane e associazioni equestri – le cui quote di iscrizione saranno interamente pagata dall’amministrazione provinciale. “Abbiamo deciso di sostenere le quote di partecipazione delle tredici aziende – ha detto l’assessore provinciale all’agricoltura, Franco Simeone – perché riteniamo sia veramente importante essere presenti a questo tipo di kermesse. Soprattutto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, è fondamentale avere la possibilità di farsi conoscere, farsi apprezzare per le proprie qualità e mettere in vetrina le bellezze del territorio”.

Queste le realtà che avranno l’opportunità di partecipare alla manifestazione: Le Vigne (Bolsena); Il Poggio (Bolsena); Terre di Musignano (Canino); Antica selleria Salvati (Montalto di Castro); Pian di Mola (Tuscania); Casale Bonaparte (Cellere); Archibusacci (Canino); La Cascina delle Pantane (Vejano); Crociani Quinto (Blera); Centro ippico Val di Lago (Bolsena); Artselab (Valentano); Trebotti (Castiglione in Teverina); San prospero (Grotte di Castro).

Durante tutta la manifestazione  le aziende della Tuscia offriranno ai presenti prodotti tipici del territorio e del materiale illustrativo sulla provincia.