VITERBO, LINEE PROGRAMMATICHE CONDIVISE DA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE

Redazione

Viterbo – Concertazione e sinergia tra Comune di Viterbo, sindacati e associazioni di categoria. Al termine dell'incontro, avvenuto nel pomeriggio di ieri a Palazzo dei Priori, tutti d'accordo nell'applicare questa formula per concretizzare le linee programmatiche dell'amministrazione comunale, condivise e approvate recentemente da maggioranza e opposizione in consiglio comunale.

Presenti alla riunione in sala del Consiglio, oltre il sindaco Leonardo Michelini e l'assessore alle Politiche per lo Sviluppo Economico, alle Attività Produttive e al Termalismo Antonio Delli Iaconi, i rappresentati delle organizzazioni sindacali CGIL, Cisl e UIL, della Camera di Commercio, e delle associazioni di categoria Ascom Confcommercio, Coldiretti, Confesercenti, Confartigianato, Confagricoltura, Federlazio, CNA, Lega Cooperative, Unindustria e Adoc.

"Il centro storico – ha spiegato il sindaco Michelini – é una delle priorità di questa amministrazione. Priorità che passa da alcuni importanti aspetti come la viabilità, il potenziamento e il miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale con mezzi più piccoli e a basso impatto ambientale, il miglioramento del servizio di igiene urbana e una maggiore vigilanza. É una scommessa ambiziosa per un cambiamento positivo, per riaccendere i motori della vita economica e riportare nel cuore cittadino anche importanti servizi. É nostra intenzione condividere i nostri interventi con le parti interessate. Dopo questo primo confronto più o meno generico pianificheremo una serie di appuntamenti più specifici, mirati di volta in volta a singole categorie, in modo da discutere e approfondire i vari ambiti di competenza". In linea con il sindaco Michelini è l'assessore Delli Iaconi che ha aggiunto: "Le linee programmatiche di quest'amministrazione spaziano su vari ambiti. Procederemo attraverso la concertazione e la modulazione di confronti dedicati alle varie tematiche, sempre in accordo con chi, ogni giorno, rappresenta sul territorio la voce di imprenditori, artigiani e operatori dei vari comparti produttivi".