1

VITERBO: MOVIMENTO POLITICO “GENS NOVA” “UN ULTERIORE PASSO IN AVANTI PER LE RIPRESE DEL CONSIGLIO COMUNALE”

di Gennaro Giardino
 
 
Riceviamo è pubblichiamo la nota dal coordinatore del Movimento Politico “GENS NOVA” dott. Aniello Iovino 
 
Finalmente!
Sembrerebbe che, con la delibera del Consiglio Comunale, votata giovedì, anche l’ultimo ostacolo alle riprese delle sedute consiliari sia crollato.
Adesso, non resta che “accendere” la webcam e riprendere, con la consapevolezza che per tale gesto non servano quattro anni ma che le riprese possano avvenire già con le prossime sedute.
Comunque, nonostante il ritardo con cui si è giunti a questo punto, non possiamo non ringraziare tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, soprattutto coloro che hanno fatto proprie le sollecitazioni del Movimento, i quali hanno deciso di discutere tale argomento ai primi punti dell’ordine del giorno, evitando così l’ennesimo inutile rinvio.
Ovviamente la webcam non risolverà tutti i problemi cittadini ma può e deve essere il primo segnale di un’attenzione profonda degli amministratori alle esigenze dei cittadini e la dimostrazione tangibile che una rinnovata sinergia tra eletti ed elettori possa generare ponti per una nuova stagione politica. 
Il movimento crede fermamente che solo così si possa superare questo, almeno apparente, immobilismo e si possa progettare e realizzare una Viterbo attenta alle necessità di ogni individuo ed orientata al bene comune.