VITORCHIANO: LO SCEMPIO DELLA DISCARICA IN MEZZO AL VERDE

Redazione

Vitorchiano (VT) – Due enormi scarrabili pieni di immondizia sono  posizionati da tempo sotto l'antenna Telecom in strada Piangoli. " Non si riesce a capire chi abbia consentito tale scempio, – dichiara Massimiliano Baglioni Progetto Futuro Vitorchiano –   anche perchè – prosegue Baglioni – con l'ordinanza 17/2011, dopo la denuncia da parte del gruppo consiliare Miglioramento, il sindaco Olivieri era stato costretto a ripristinare lo stato dei luoghi non avendo mai acquisito le autorizzazioni necessarie per trasformare quel luogo in una discarica in mezzo al verde.

Tra l'altro nell'ordinanza era chiaro che l'area andava ripulita e doveva essere interdetto lo scarico di rifiuti avendo nel frattempo anche stipulato la convenzione per il centro raccolta ecomolinella.

Ma stavolta Olivieri non si può trincerare dietro il solito "non so" perchè qualcuno dell'amministrazione è per forza al corrente dell'esistenza di questa discarica abusiva dove i soliti "amici" possono buttare i loro rifiuti e che viene regolarmente svuotata..

– Baglioni conclude – Con quali mezzi e soldi, mi chiedo e chi ha autorizzato l'installazione dei due scarrabili? E quanto ci costa, a tutti, questa isoletta per pochi e fidati eletti?"