Connect with us

Roma

VOLLEY CLUB FRASCATI, UNDER 20 FEMMINILE OK NELL'ANDATA DELLA SEMIFINALE. COACH SCAFATI: «OCCHIO AL GROTTAFERRATA»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Frascati (Rm) – L'Under 20 femminile del Volley Club Frascati fa suo il “primo tempo” della semifinale per il titolo regionale di categoria giocato a Grottaferrata. Nel derby castellano le ragazze di coach Claudio Scafati hanno iniziato molto male, rischiando il tracollo. Poi nel terzo set la scossa che ha cambiato totalmente l'inerzia dell'incontro, vinto dalle frascatane al tie break. «Di buono c'è solo il risultato, abbiamo giocato molto male – ammette il tecnico tuscolano -. Se ho temuto il peggio? Certamente sì, quando vedi la tua squadra giocare in quel modo contro un avversario che si è dimostrato assolutamente valido, non puoi essere ottimista sull'esito dell'incontro. Invece, anche provando a mescolare un po' le carte in campo, siamo riusciti a girare il match e vincerlo». La reazione è stata il vero fattore positivo della serata di venerdì, ma nella gara di ritorno di giovedì al palazzetto di Vermicino (ore 20) non c'è nulla di scontato. «Non possiamo pensare di aver già conquistato la finale – dice Scafati -, il Grottaferrata è un avversario pericoloso e noi dobbiamo giocare in maniera totalmente diversa rispetto alla gara d'andata per passare il turno». D'altronde il Volley Club Frascati viene da una vittoria del titolo regionale nel giugno del 2011 e da una finale persa lo scorso anno, quindi ci tiene molto ad arrivare fino in fondo anche in questa stagione. La vincente del derby castellano sfiderà nell'ultimo atto una tra Kostruire Giro Volley e Divino Amore.

LA SERIE C MASCHILE – Buone notizie anche dalla serie C maschile, denominata Frascati Zagarolo. La squadra di coach Franco D'Alessio non ha avuto problemi nel ritorno del primo turno play off contro Sabaudia. I pontini sono stati sconfitti per 3-0, come già accaduto all'andata in campo esterno. Ora per capitan Di Leo e compagni in semifinale ci sarà una “vecchia conoscenza”, quel Ferentino già incrociato nel girone di campionato.

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia: è ballottaggio tra Angelo Pizzigallo e Michele Cardone

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sarà ballottaggio tra Angelo Pizzigallo (Lega-FI-FdI) e Michele Cardone (PD-Sinistra in Comune-Siamo Anguillara) per la conquista di palazzo Orsini i prossimi 4 e 5 ottobre ad Anguillara Sabazia, Città che conta 20 mila abitanti.

Secondo i primi dati parziali, perché lo spoglio è ancora in corso, Pizzigallo è intorno al 34,59 per cento, Cardone al 29,98 per cento, mentre i civici Francesco Falconi al 22,87 per cento e Sergio Manciuria al 12,55 per cento.

Un’analisi? A questa tornata hanno vinto i partiti tradizionali e i Cinque Stelle sono letteralmente scomparsi. Nonostante la buona performance della lista dell’Avvocato Francesco Falconi, sarà una sfida tutta tradizionale tra centrodestra e centrosinistra

Continua a leggere

I più letti