Connect with us

Sport

Volley F – A Volleysì (Under 14) e Vbc Viterbo (Under 16) la VII Viterbo Cup

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

VITERBO-  Volley F – A Volleysì (Under 14) e Vbc Viterbo (Under 16) la VII Viterbo Cup La Volleysì (Under 14) e la Volley Ball Club Viterbo (Under 16) sono le vincitrici della settima edizione della Viterbo Cup, trofeo “Città di Viterbo”. Allenata da Jacopo Iacovacci e Evelin Gianà, la squadra che riunisce le ragazze di Vbc Viterbo e Civitavecchia Volley ha superato sabato sera in finale al tie-break Lavanderia Arizona Volley Cecina. Per quanto riguarda le più grandi, le ragazze allenate da Francesco Rita hanno avuto la meglio (2/0) sulle pari età della Pallavolo Civitavecchia. Soddisfatti gli organizzatori della Vbc Viterbo per un’edizione che ha confermato l’appuntamento pasquale di Viterbo come uno dei più importanti del centro Italia. Quindici le squadre partecipanti, tutte di ottimo livello, che nella tre giorni di gare hanno dato vita ad incontri davvero spettacolari, la maggior parte dei quali risolti ai vantaggi. Tante le autorità, sportive e non, che hanno voluto presenziare alla cerimonia di premiazione davanti ad un PalaMalè gremito di tifosi e genitori: dal sindaco di Viterbo Giovanni Mari Arena, accompagnato dall’assessore allo Sport Marco De Carolis e dal consigliere Stefano Caporossi, alla rappresentante del Miur Letizia Falcioni, al tecnico federale Bruno Morganti, al vice presidente della Fipav Viterbo Carlo Serpieri e a quello di Viterbo con Amore Claudio Rossetti, a Carlo Carbonari di Confartigianato, ai giocatori del Tuscania Volley serie A Pierlorenzo Buzzelli, Alessandro Sorgente e Bara Fall, alla capitano della Vbc serie C, Francesca Moretti. Queste le classifiche finali e i premi assegnati alle migliori atlete nei vari ruoli per categoria: UNDER 14 1 VOLLEYSÌ (Viterbo/Civitavecchia) 2 LAVANDERIA ARIZONA VOLLEY CECINA 3 VOLLEYRÒ 4 DREAM VOLLEY PISA 5 VBC VITERBO 6 PALLAVOLO TARQUINIA 7 VOLLEY ACADEMY CIVITAVECCHIA 8 ASD ASSISI VOLLEY Miglior Giocatore del Torneo Under 14: TURINI ALESSIA (Lavanderia Arizona Volley Cecina)
Miglior Attaccante: DE BENEDICTIS VITTORIA (Volleysì) Miglior Palleggiatore: CATANESI FRANCESCA (Volleysì) Miglior Centrale: FRONGILLO CHIARA (Lavanderia Arizona Volley Cecina) UNDER 16 1 VBC VITERBO 2 PALLAVOLO CIVITAVECCHIA 3 NEW VOLLEY FUCECCHIO 4 RIM SPORT CERVETERI 5 SPORTING VT/VIP 6 VOLLEY CECINA BAIA DEL MARINAIO 7 PALLAVOLO CEPRANO Miglior Giocatore del Torneo Under 16: GUERRINI LINDA (VBC Viterbo) Miglior Attaccante: MORETTI SOFIA L. (VBC Viterbo) Miglior Palleggiatore: LAZZARONI SARA (Pallavolo Civitavecchia) Miglior Centrale: BAFFETTI GIULIA (Pallavolo Civitavecchia) Miglior Libero: AMBROSINO GAIA (VBC Viterbo) Ufficio stampa Vbc: Giancarlo Guerra

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere
Commenti

Sport

Football Club Frascati, la stagione si chiuderà col botto con il torneo di metà giugno a Cesenatico

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Frascati (Rm) – Il Football Club Frascati non si ferma mai. La società tuscolana dei presidenti Stefano Lopapa e Claudio Laureti continua ad essere in piena attività nonostante l’ormai prossima chiusura della stagione 2018-19. E ha deciso di piazzare una “ciliegina” su una torta davvero ben riuscita in questa annata. A parlarne è il responsabile della Scuola calcio Lorenzo Marcelli. “I prossimi 14, 15 e 16 giugno saremo presenti con diversi gruppi dell’agonistica e soprattutto del settore di base al torneo di Cesenatico. Come staff non siamo mai stati a questa manifestazione, ma ci è parsa sin da subito una kermesse molto ben organizzata e tra l’altro con costi abbastanza abbordabili per le famiglie dei nostri ragazzi che infatti hanno risposto con entusiasmo e partecipazione convinta. L’obiettivo è quello di far fare ai nostri giovani calciatori un’esperienza formativa anche dal punto di vista personale oltre che sportivo: molti di loro affronteranno per la prima volta un torneo fuori dal Lazio e ci sarà la possibilità di confrontarsi tecnicamente anche con ragazzi di altre regioni. Un’attività che intendiamo promuovere in altre occasioni anche nel futuro”. La comitiva del Football Club Frascati partirà nelle prime ore di venerdì 14 giugno e una volta arrivata a Cesenatico, scenderà subito in campo nel pomeriggio. Poi sabato mattina ci saranno altre sfide e nel pomeriggio l’organizzazione consentirà a tutte le squadre del torneo di visitare il parco di Mirabilandia. Domenica sarà il giorno conclusivo della manifestazione alla fine della quale ci sarà il rientro verso Frascati”. Il torneo di Cesenatico chiuderà virtualmente la stagione 2018-19 del Football Club Frascati. “Subito dopo il rientro dall’esperienza in terra emiliana, termineremo ufficialmente gli allenamenti della Scuola calcio – dice Marcelli – E immediatamente dopo partiremo con gli Open day, vale a dire gli incontri gratuiti con tutti i ragazzi che vorranno venire a conoscerci. La stessa cosa varrà per l’agonistica con l’organizzazione dei raduni per l’allestimento delle rose delle varie categorie per la prossima stagione”. A tal proposito, a Cesenatico non potrà essere presente la Juniores proprio perché impegnata nei raduni di preparazione alla prossima stagione assieme a quelli programmati per la futura prima squadra, una delle grandi novità proposte dal Football Club Frascati per il futuro.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Sport

Tc New Country Frascati, Pizzino e quel pezzo di storia: “Una vita passata in questo circolo”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Frascati (Rm) – Il Tc New Country Frascati è un posto speciale: lo possono testimoniare tante persone che, nel corso degli anni, sono entrate in “contatto” con il circolo di via dell’Acquacetosa dove l’attenzione alle relazioni e alla socialità è sempre al primo posto. Ma tra i soci e i frequentatori del Tc New Country Frascati c’è chi ne sa decisamente qualcosa in più e tra questi c’è indubbiamente l’avvocato Ennio Pizzino. Novanta anni compiuti a gennaio, da oltre cinquanta fa parte della storia del circolo essendo stato tra i soci fondatori alla fine degli anni Cinquanta, addirittura diversi anni prima di una “istituzione” come Modesto Molinari. “Io e mio cognato Mario Taglienti avevamo una grossa passione per il tennis che ci derivava dall’aver visto diversi allenamenti della Nazionale italiana a Frascati (nella zona del “Mamilio”, ndr) negli anni Trenta – racconta Pizzino – Il costruttore Borrelli decise di acquistare un villino e lì aveva un campo per allenarsi privatamente, ma noi lo convincemmo a farne altri lì vicino”. Da lì nasce il “mito” dell’attuale Tc New Country Frascati, poi rilevato alla fine degli anni Settanta dalla famiglia Molinari. “Conoscevo Modesto sempre per motivi legati allo sport, visto che entrambi eravamo nel mondo del rugby (Pizzino fu anche presidente del Rugby Frascati, ndr). Fui proprio io da avvocato a curare il passaggio di proprietà del circolo. L’amicizia con Modesto Molinari e la sua famiglia è diventata sempre più forte e al Tc New Country Frascati ho continuato ad alimentare la mia grande passione per il tennis”. Pizzino (che continua a praticare la professione di avvocato) da qualche anno ha ridotto la sua presenza nel circolo di via dell’Acquacetosa. “Ma ne ho sempre continuato a seguire le attività. Il Tc New Country Frascati è indubbiamente un punto di riferimento per il territorio dei Castelli Romani e non solo, l’unico in grado di riuscire ad ospitare eventi di livello internazionale come il torneo Future che per tanto tempo è stato organizzato”.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Sport

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto, serie C), Tincani: “Crediamo ancora alla salvezza diretta”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Frascati (Rm) – E’ giunto alla volata finale il campionato della serie C maschile del 3T Frascati Sporting Village. I ragazzi di coach Emanuele Tincani hanno ottenuto nello scorso week-end una pesantissima vittoria contro la Roman Sport City per 6-4. “E’ stata la nostra miglior prestazione stagionale, in special modo a livello difensivo – dice l’allenatore – Una prova frutto del grande impegno che questo gruppo sta mettendo da mesi, continuando ad allenarsi con la giusta mentalità e spirito di sacrificio. L’unione di questi ragazzi sta facendo la differenza. La partita con la Roman è stata condotta con personalità e senza mai mollare di un solo centimetro. Volevo sottolineare le splendide prestazioni di Valerio Spiezio, del portiere classe 2003 Francesco Zoncu che è un prodotto puro del nostro vivaio, dell’altro giovane classe 2004 Simone Russo, ma anche di Matteo Perciballe, Stefano Petrini, Filippo Cioli (un 2000 che è stato autore di 46 reti finora in campionato, ndr) ed Eugenio Menichetti che ha segnato un gol straordinario”. Il 3T Frascati Sporting Village si trova ora a quattro punti dalla salvezza diretta con tre giornate ancora da giocare. “Non sarà semplice riuscire ad evitare i play out, ma ci proveremo con tutte le nostre forze – spiega Tincani – Se giocheremo con lo stesso spirito di sabato scorso possiamo fare molto bene nei prossimi tre incontri e anche nell’eventuale play out”. La prima sfida da affrontare per il club tuscolano sarà quella nella piscina dell’Ede Nuoto. “Una formazione molto valida che da anni conta su un nucleo fisso di giocatori e che nel tempo si è anche rinforzata. Si tratta di un’ottima squadra che ha l’obiettivo dei play off, ma il 3T Frascati Sporting Village proverà a giocarsi le sue carte”. La chiosa finale di Tincani è dedicata ad una parentesi sul settore giovanile. “Sono dispiaciuto per la conformazione dei gironi dove sono state inserite le nostre squadre che ce la stanno mettendo tutta, nonostante i tanti problemi organizzativi che ci potevano essere evitati facendo altre scelte”.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Traduci/Translate/Traducir

Il calendario delle notizie

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L’Osservatore su Facebook

I tweet de L’Osservatore

Le più lette di oggi

Copyright © 2017 L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direzione@osservatoreitalia.it