Connect with us

Cultura e Spettacoli

XAuri incanta con “Se nel buio avrai paura” il brano che anticipa il film di Francesco Greco

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Un’anteprima musicale carica di emozione accompagna l’attesa per “Se nel buio avrai paura”, il nuovo film di Francesco Greco prodotto da LPProduzioni con Gianfranco De Rosa e Daniela Porcelli.
Sarà in uscita il prossimo 7 marzo 2025, l’omonimo brano interpretato da XAuri che regala così un’intensa anticipazione delle atmosfere della pellicola, offrendo al pubblico una canzone capace di toccare le corde più profonde dell’anima.

Il singolo racconta, con delicatezza e profondità, il complesso legame tra due sorelle segnato da un amore tossico vissuto in famiglia, tema centrale anche nel film.

Il testo è firmato dallo stesso regista Francesco Greco, mentre la musica porta le firme di Brian Riente, Glauco Cantoni e Stefano Carinci.

XAuri, all’anagrafe Aurora, è una giovane artista romana che sta emergendo con talento e determinazione sia nella musica che nel cinema con alle spalle, nonostante la giovane eta’, un curriculum degno di nota. Diplomata al prestigioso Cine-TV Roberto Rossellini, è attualmente impegnata come assistente alla regia presso una nota azienda italiana, ma la passione per il canto resta il suo grande amore.

«È il mio primo brano e sono felice di poter trasmettere un messaggio di impegno sociale contro la violenza sulle donne fisica e psicologica: l’unione fa la forza e, dopo le tenebre, con l’amore ed il sostegno sono certa che si può tornare a vedere la luce. In questo brano ho messo tutta me stessa. Amo il film e avere avuto il privilegio e la responsabilità di dare voce a questo brano, interpretandolo con tutta l’intensità e il rispetto che un tema così profondo e delicato merita. Spero di riuscire a toccare il cuore di chi ascolta e contribuire a sensibilizzare su un tema così importante, una realtà dolorosa ed ancora troppo attuale.” ha dichiarato l’artista.
Un testo profondo e carico di emozione, in cui la voce di Xauri e le melodie struggenti amplificano il messaggio. Un brano del genere non è solo arte, ma anche un mezzo potente ed allo stesso tempo sensibile per dare voce a chi spesso non può parlare e per ricordare che il rispetto e la dignità non dovrebbero mai essere messi in discussione.

Con questa interpretazione intensa e profonda, XAuri dimostra tutta la sua bravura e versatilità, rendendo “Se nel buio avrai paura” un brano destinato a lasciare il segno.

In attesa dell’uscita del film, prevista per l’autunno/inverno 2025, la canzone si impone già come una colonna sonora di grande impatto emotivo.
Le foto di XAuri sono di Denis Paul

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.