ZAGAROLO, IMU ABITAZIONI IN COMODATO D'USO: L'URAZ CHIEDE AGEVOLAZIONI

I.G.

Zagarolo (RM) – A Zagarolo l'associazione politica Uraz, non rappresentata in Consiglio comunale, punta il dito su questi primi sei mesi di amministrazione Piazzai, affermando che tutto è rimasto come prima, "alla faccia delle promesse elettorali".

"Voglio parlare e ritornare sulle cose dette e ridette fino alla noia – dichiara il presidente dell'associazione Vittorio Caratelli –  come strade, scuola, piazze, servizi – prosegue Caratelli – che un normale paese civile dovrebbe avere, per non parlare del palazzetto dello sport di valle Martella dove nel programma elettorale del sindaco Piazzai c'era l'avvio dei lavori dopo cento giorni del suo mandato. Di giorni ne sono passati 180 e ancora – il palazzetto ndr. – sta lì ad ammuffire.

Il presidente dell'Uraz, dopo aver esposto tutto ciò che non sarebbe stato mantenuto dal primo cittadino in questo periodo iniziale del suo mandato, affronta il tema delle tanto contestate tasse comunali sugli immobili Imu, ed ex Ici e rivolgendosi al sindaco di Zagarolo e all'intera Giunta comunale lancia un appello: "Voglio fare un invito a questa giunta e al sindaco. Interessatevi del pagamento della vecchia Ici che andrà a sparire nell'anno 2016. Ci sono famiglie che hanno dato in comodato d'uso a figli e nipoti i loro appartamenti dove pagano l'ex ICI come seconda casa e quindi si troveranno ancora una rata abbastanza salata. Non è il caso che il Comune intervenga, giustamente, su questo tema considerando che la maggior parte degli altri Comuni, tra cui anche Roma, ha già provveduto, per agevolare questi cittadini, a togliere questa tassa alquanto pesante per queste famiglie, considerati i tempi non proprio favorevoli?"

I residenti, nell'auspicio che l'amministrazione comunale possa raccogliere questo appello lanciato dall'Uraz, restano in attesa di poter leggere di eventuali provvedimenti da parte dell'amministrazione comunale di Zagarolo in merito ad agevolazioni.