ZAGAROLO: STANDING OVATION PER RAMPELLI E NOVELLI

 

LEGGI ANCHE: ZAGAROLO: GIORGIA MELONI SOSTIENE STEFANO NOVELLI

 

di Alessandro Rosa

Zagarolo (RM)
– Il prossimo 31 maggio anche Zagarolo va al voto per il rinnovo del consiglio comunale. Il territorio gabino diventa necessariamente un banco di prova per chi ha governato il Comune e soprattutto un esercizio di partecipazione e condivisione di progetti, emergenze e necessità.

L’On.Fabio Rampelli è tornato a Zagarolo al fianco del Portavoce di Fratelli d’Italia, Stefano Novelli dopo l’entusiasmante presentazione della lista “UNITI per ZAGAROLO – FI e FdI” che appoggia la candidatura a sindaco Aniello Nunziata tenutasi l’11 maggio 2015 a Palazzo Rospigliosi. L’On. Rampelli ha voluto dare un segnale forte di attenzione ed è ritornato appena solo cinque giorni dopo a Zagarolo per incontrare, assieme al candidati consiglieri Stefano Novelli e Barbara Mereu (FdI) i cittadini di alcune zone disastrate e disagiate dei Colli Zagarolesi. La forte partecipazione, spiega lo stesso Novelli – è un segno di come spesso queste zone lasciate volontariamente lande desolate: " senza servizi e senza sicurezza, sono sempre state ricordate esclusivamente in prossimità delle elezioni amministrative da chi ha amministrato da sempre, e che con metodica sfacciataggine ancora ripropone progetti cambiandogli semplicemente forma e vesti e presentati su fogli di carta stampati come la novità, invero dimostrando non solo di non averle mai onorate, ma che esistono figli e figliastri" conclude Novelli.

All’incontro di sabato 16 maggio, è intervenuta tanta gente, scoraggiata, esausta di una politica lontana dalle vere priorità, come quella di avere l’acqua potabile nelle proprie case. Sono loro a denunciare di essere stati oggetto di promesse mai mantenute da chi ha amministrato da sempre: “troppe volte abbiamo assistito alle sceneggiate ‘stile sfottò’ in prossimità delle elezioni comunali. Sono arrivati addirittura a scaricare i tubi sulle nostre strade, che avrebbero dovuto alimentare la rete idrica nelle nostre case, per poi riportarli via ad elezioni terminate”. Verrebbe da dire, macchietta degna della miglior “candid camera”.

L’on. Fabio Rampelli, capogruppo di FdI in Camera dei Deputati, riconoscendo la violazione di uno dei diritti primari in un paese civile, ha deciso in accordo con Stefano Novelli di presentare immediatamente un disegno di legge a tutela dei cittadini che non godono ancora di questo diritto esentandoli totalmente dal pagare qualsiasi tassa comunale.

L'iniziativa che per la prima volta tende a tutelare gli abitanti che subiscono soprusi da parte dell’amministrazione, le persone hanno accolto l’annuncio con una standing ovation.

Conclude ironicamente Novelli, rivolgendosi ai partecipanti: “cittadini zagarolesi, se verrà riconfermata l’amministrazione uscente di centrosinistra, e voi vorrete avere l’acqua nelle vostre case, non vi rimane che scoperchiare i tetti!”
Novelli ringrazia l’onorevole Rampelli, che ha dimostrato come la politica è concretezza e non un continuo slogan elettorale.