Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
PALERMO – Studiavano le abitudini della vittima che, per motivi di lavoro, aveva il compito di ritirare rilevanti somme di danaro presso vari distributori di benzina a Palermo.
Così quattro uomini, tutti di Palermo, di età compresa tra i 34 e i 66 anni e già noti alle forze dell’ordine, servendosi di due auto e uno scooter, a settembre 2020 bloccavano il malcapitato lavoratore tamponandolo a bordo della sua autovettura, mandandogli in frantumi il finestrino e cercando di sottrargli il borsello contenente un’ingente somma in contanti. La rapina falliva solo grazie al fatto che la vittima si era data alla fuga.
I 4 rapinatori sono stati individuati dai Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi che hanno portato avanti le investigazioni e che attraverso la visione delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza della zona e anche grazie alla profonda conoscenza del territorio hanno identificato i quattro uomini. I militari hanno quindi eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo su richiesta della locale Procura della Repubblica ritenuti responsabili a vario titolo di tentata rapina aggravata. Gli arrestati sono stati portati alla casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli”, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.