Connect with us

Roma

ALBANO LAZIALE, NICOLA MARINI: L'INTERVISTA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiRiguardo all'eventuale scontro elettorale con Marco Mattei, Marini è tranquillo:"Ci confronteremo sulle idee e sui rispettivi programmi"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

di Maurizio Costa

Albano Laziale (RM)  – Le elezioni di primavera si avvicinano e mentre il centrodestra sembra avere un po' le idee confuse riguardo ai possibili candidati, il centrosinistra ha già scelto da tempo il nome di chi parteciperà alle elezioni amministrative.

Nicola Marini, Sindaco uscente di Albano, è stato scelto come candidato Sindaco per il Partito Democratico. "Lui è il candidato naturale" hanno dichiarato dal partito.

Nel nostro giro di interviste ai vari candidati, questa volta abbiamo sentito proprio Marini, che però non vuole parlare di elezioni: "Ci presenteremo con una coalizione di centrosinistra. Ci auguriamo di ottenere lo stesso risultato, ma da qui alla Primavera ci sono almeno otto, nove mesi." Il Sindaco ha anche dichiarato che "è presto per pensare e parlare di elezioni, almeno per chi è impegnato nel ruolo di Sindaco ogni giorno, tutti i giorni".

Riguardo alla spaccatura all'interno del Pd e alla scissione con la Lista Civica "Il Cigno", Marini è stato chiaro: "Il fatto che in un partito si dialoghi, ci si confronti, si possano avere posizioni distanti che poi trovano un punto di sintesi all’interno di un progetto comune, non la giudicherei una “spaccatura”. Anzi. Riguardo alla lista civica “Il Cigno” non credo possa essere politicamente equiparata al Pd."

Un pensiero va anche all'ex Pd: "Ho letto che Battistelli ha proposto la sua candidatura: ritengo qualsiasi contributo costruttivo. Noi rappresenteremo la coalizione di centrosinistra che si confronterà con tutti i progetti politici alternativi."

Il partito ha piena fiducia in Marini, e questo lo dimostra anche il Sindaco: "Ringrazio il Pd per la fiducia, abbiamo la responsabilità di garantire ad Albano anche dopo il 2020 un Pd al centro di un progetto che valorizzi una nuova generazione di classe dirigente."

Infine, riguardo all'eventuale scontro elettorale con Marco Mattei, Marini è tranquillo: "Non giudico e non commento le dinamiche interne ad altri partiti. Avranno un confronto com’è giusto che sia e quando indicheranno un candidato ci confronteremo sulle idee e sui rispettivi programmi."