Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Gennaro Giardino
Montalto di C. (VT), Saranno celebrate domani, 4 novembre, e successivamente domenica 9 novembre, dal Comune di Montalto di Castro, la giornata dell'Unità d'Italia e la festa delle Forze Armate. L'amministrazione comunale festeggerà la ricorrenza annuale della fine della prima guerra mondiale assieme ai cittadini e agli alunni dell'istituto comprensivo statale di Montalto. Il programma della giornata del 4 prevede alle 9,15 il raduno a Montalto con le scolaresche, la cittadinanza e le associazioni in piazzale Gravisca. Alle 9,30 l'inizio del corteo lungo viale Garibaldi, via Roma e piazza Giacomo Matteotti; alle 9,45 la deposizione della corona e commemorazione dei Caduti di tutte le guerre con le scolaresche e alla presenza delle autorità civili e militari.
A Pescia Romana la commemorazione con le scolaresche, la cittadinanza e le associazioni di volontariato, inizierà alle 11 presso il parco della Resistenza.
Domenica 9 novembre la ricorrenza avrà inizio alle 10 a Pescia Romana con l'incontro con la cittadinanza e le associazioni, oltre alla presenza della banda di Valentano. Mentre a Montalto il raduno e il corteo inizieranno alle 11,30 in piazzale Gravisca.