Connect with us

Sport

FORTITUDO MONTEPORZIO, IN ATTO UNA CLAMOROSA PROTESTA – CESARONI: «CALPESTATI I NOSTRI DIRITTI»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Monteporzio (Rm) – La Fortitudo Monteporzio non ci sta. La società del presidente Massimo Cesaroni sta mettendo in atto in queste ore una rumorosa protesta presso il centro sportivo “Raniero Colucci” che da gennaio scorso (e per cinque anni) gli era stato affidato dal Comune (che nel frattempo ha cambiato “governo”). Cesaroni e alcuni tecnici e dirigenti del club, infatti, sono attualmente all’interno del centro sportivo: ieri alla polisportiva monteporziana, che in un anno e mezzo di vita ha creato attorno a sé grande interesse e considerazione da parte di molti genitori e giovani atleti, è stata recapitata una lettera del Comune che revoca la concessione del centro sportivo «per inadempienze» da parte del club. Ma il presidente Cesaroni non ci sta e, in un messaggio pubblicato ieri sulla pagina Facebook ufficiale della Fortitudo Monteporzio, è sbottato contro l’istituzione locale. «I signori del Comune non hanno fatto bene i conti, io non mi muoverò dal centro sportivo fino a che non mi vengono riconosciuti i lavori effettuati per rimettere in sesto il centro stesso. Sono in possesso di un documento firmato che mi autorizzava a farli, questi lavori sono stati effettuati ed io voglio i miei soldi come il Comune vuole i suoi, quindi a ciascuno il suo per giusta causa. In sostanza mi stanno cacciando dal centro sportivo perchè non ho pagato le utenze. Vogliono i soldi, ma io che diritti ho? E soprattutto chi mi ridà i miei soldi?». La situazione è davvero intricata e il presidente Cesaroni chiede a coloro che hanno visto gli enormi sforzi compiuti dalla Fortitudo Monteporzio, in primis tecnici e genitori, di «venire a darci una mano» e aggiunge sibillino che «delle promesse elettorali del Comune non mi importa nulla e presto verranno pubblicati documenti e alcuni messaggi» che chiariranno la situazione.
 

Sport

United Volley Pomezia (serie B1 femm.), Liguori: “Stagione tosta, potevamo fare tutti di più”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Pomezia (Rm) – La serie B1 femminile dello United Volley Pomezia sta cercando di terminare al meglio il campionato e, dopo il successo esterno contro il Volleyro’, ha messo a segno un altro convincente 3-0 casalingo contro la formazione toscana del Liberi e Forti. A parlare della sfida è la schiacciatrice classe 1989 Deborah Liguori (ritratta nella foto di Fabio Angelini). “Siamo entrate in campo con la giusta determinazione e nel primo set il divario è stato piuttosto netto. Nel secondo e nel terzo, invece, c’è stato maggiore equilibrio anche perché le avversarie hanno cambiato qualcosa e hanno provato a metterci in difficoltà. Nei finali dei due parziali, però, siamo state più ciniche e determinate e abbiamo portato a casa un altro successo pieno dopo quello ottenuto sul difficile campo del Volleyro’. Vogliamo finire bene un campionato che è stato indubbiamente tosto, dove ogni settimana ci sono stati risultati “sorprendenti”, classifica alla mano. Ci stiamo allenando con serietà e siamo ancora sul pezzo anche se non abbiamo particolari ambizioni di classifica”. Per questo motivo Liguori può tracciare il suo bilancio: “Siamo convinte di essere una buona squadra anche se ci è mancata un po’ di continuità per riuscire a centrare i play off. Potevamo fare tutti un po’ di più, abbiamo lasciato diversi punti per strada, ma nell’arco di una stagione sono tanti i fattori che incidono”. Nel prossimo turno c’è la sfida (stavolta esterna) ad un’altra squadra toscana, ovvero il Valdarnoinsieme: “Si tratta di una compagine che naviga nella bassa classifica, ma come dicevo già in precedenza in questo girone non si può sottovalutare nessuno. Inoltre fuori casa abbiamo avuto qualche battuta a vuoto nell’arco della stagione e quindi dovremo stare sul pezzo per riuscire a fare un altro risultato positivo e poi pensare alla successiva sfida che sarà l’ultima di campionato”. Poi sarà tempo di pensare al futuro: “Al momento siamo tutte concentrate sugli ultimi due impegni, poi assieme alla società valuteremo il da farsi in vista della prossima stagione”.


Continua a leggere

Sport

Tweener Padel Club Frascati, che festa per il torneo del 25 aprile: vincono Baldestein e De Luca

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Frascati (Rm) – Il Tweener Padel Club Frascati (l’ex Free Time) è già sulla buona strada. A poche settimane di distanza dalla riapertura del circolo, avvenuta grazie all’impegno della famiglia Giovannini e di tutto lo staff tecnico, c’è stato il primo vero torneo di “presentazione” in occasione della recente festività del 25 aprile. In realtà, in precedenza (il 14 aprile) era già stato organizzato un torneo “in famiglia”, ma questo è stato pubblicizzato in maniera più sostanziosa sui canali social del neonato circolo tuscolano e ha ottenuto un ottimo riscontro. Si sono presentate sedici coppie (esclusivamente maschili per questa occasione) che hanno animato l’intera giornata di festa, a partire dalle 10, e sono state omaggiate di una maglia “sociale” del circolo. Erano ovviamente presenti tutti i componenti dello staff (il direttore tecnico Lorenzo Manieri, gli istruttori Michele Mattioli e Luca Olivia e i responsabili della segreteria Martina Sambucini e Mattia Giovannini) e i ragazzi che già fanno parte della Academy del Tweener Padel Club Frascati, oltre a tanti altri partecipanti “esterni”. Il torneo è stato strutturato in quattro gironi da quattro coppie ognuno, poi le prime due coppie classificate di ogni raggruppamento hanno proseguito nel livello Gold, le terze classificate nel livello Silver e le quarte nel Bronze. All’ora di pranzo ci si è fermati per una pausa “mangereccia” dedicata al barbecue offerto a tutti i partecipanti e agli accompagnatori, poi si è tornati sul campo a partire dalle 14 e fino alle 17,30 quando si sono concluse le finali di tutte le categorie. Il torneo Gold nella sua fase eliminatoria ha previsto quarti, semifinali e finali, mentre Silver e Bronze direttamente le semifinali e le finali. A trionfare nella categoria più importante (aggiudicandosi due biglietti per vedere il prossimo torneo Premier Padel di Roma) è stata la coppia composta da Raul Baldestein e Adriano De Luca, mentre a vincere la categoria Silver sono stati Alessandro Giuliani e Niccolò Picchi. Infine nel Bronze il primo posto se lo sono aggiudicati Davide Deisori e Giorgio Angelini. Alla fine della manifestazione sono stati premiati i vincitori e ci si è salutati in attesa di ritrovarsi per i prossimi eventi (il primo dei quali si terrà a fine maggio) organizzati presso il Tweener Padel Club Frascati che, tra l’altro, rimarrà aperto anche il primo maggio per chi volesse giocare un po’. Per tutte le informazioni, sono già attive le pagine Facebook, Instagram e Tik Tok del circolo e ci si può rivolgere anche al numero di telefono della segreteria al 3791122080.


Continua a leggere

Sport

Frascati Scherma, tris di campioni italiani Under 23: in trionfo Spica, Ottaviani e Franzoni

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Frascati (Rm) – Il Frascati Scherma ha monopolizzato i campionati italiani Under 23. Nella kermesse che si è tenuta a Rende, in Calabria, la società tuscolana ha conquistato un tris di titoli. Davvero clamorosa l’accoppiata nella sciabola dove Lorenzo Ottaviani tra gli uomini e Manuela Spica tra le donne si sono vestiti di tricolore. Praticamente perfetta la prova che ha portato i due talentuosi atleti sul gradino più alto del podio. Nella gara femminile va ricordato anche il buon sesto posto di Amelia Giovannelli, il nono della sorella Vally Giovannelli, il decimo di Valeria Fondi e il 13esimo di Francesca Burli. Tra gli uomini, al di là dell’exploit di Ottaviani, vanno ricordati anche il decimo posto di Leonardo Tocci, il 49esimo di Ludovico Cicconi e il 53esimo di Alessandro Perugini. Anche il fioretto non si è voluto far mancare un doppio podio: Giuseppe Franzoni si è confermato tra i migliori giovani esponenti dell’arma in Italia e si è andato a prendere una entusiasmante vittoria, ma assieme a lui tra i migliori si è distinto anche Tommaso Archilei che ha ottenuto un ottimo terzo posto. Buone prestazioni anche per Joel Ciani e Gianmarco Gridelli (rispettivamente nono e decimo), mentre più indietro sono arrivati Adriano Genovese (27esimo), Tommaso Scassini (40esimo), Valerio Mancini (42esimo) ed Emanuele Berardi (69esimo). Nessun podio e nessun piazzamento tra le prime otto per le ragazze del fioretto: la migliore è stata Margherita Lorenzi, che ha chiuso 11esima, mentre alle sue spalle sono arrivate Guia Di Russo (14esima), Claudia Memoli (20esima), Arianna Sola (31esima), Ludovica Genovese (34esima), Beatrice Orabona (35esima) e Nicole Capodicasa (36esima). Nella spada l’unico partecipante era Davide Stella che si è fermato al 149esimo posto.
Nel week-end appena messo alle spalle si è tenuta anche un’importante prova di qualificazione olimpica zonale in Lussemburgo, ma purtroppo i fiorettisti spagnoli Carlos Llavador (quinto) e Maria Marino (settima) non sono riusciti a guadagnare il “pass” per la partecipazione ai Giochi di Parigi 2024.


Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti