A Zagarolo i giovani vengono valorizzati. A Nemi il sentiero Le Prata è in abbandono
Mentre si fanno le cause dai sapori mediatici il territorio rimane in abbandono nella piccola e bellissima Nemi, una cittadina incastonata nel verde del Parco Regionale dei Castelli Romani, un Ente che dovrebbe valorizzare i sentieri ma che si è dimenticato di uno dei percorsi naturalistici più suggestivi dell’area che è il sentiero Le Prata. C’è una vista che domina lago e mare, c’è un lavatoio pubblico e un giardino chiuso. Una grande occasione turistica persa. Ma ne parleremo più approfonditamente con una serie di reportage a parte.
A Zagarolo intanto, si è svolta l’iniziativa verde di raccolta rifiuti e bonifica del verde di Piazza Disfida di Barletta.
Prevista per gli inizi di Marzo e rimandata necessariamente a causa dell’epidemia Covid-19, i ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani di Zagarolo non si sono dati per vinti e hanno dato vita all’iniziativa questa mattina.
Per l’Amministrazione comunale erano presenti il Vicesindaco, Emanuela Panzironi e l’Assessore alle Politiche ambientali, Andrea De Santis.
Valorizzare il territorio in cui si vive è importante. Puntare al benessere dei cittadini è una priorità. Ecco le immagini di Zagarolo