Connect with us

Roma

ANGUILLARA E BRACCIANO, KICK BOXING: IL LAGO CALA IL POKER D'ASSI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 5 minuti Sulle spiaggie di questo incantevole lago che hanno sede due delle scuole da combattimento più blasonate del Lazio e d’Italia

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 5 minuti
image_pdfimage_print

GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SOPRA LE FOTO PER INGRANDIRLE]

 

Redazione
Bracciano (RM)
– Oramai abbiamo imparato ad associare la parola Kick Boxing al Lago di Bracciano. Lo splendido specchio d’acqua situato nella zona a nord di Roma . Infatti è proprio sulle spiaggie di questo incantevole lago che hanno sede due  delle scuole da combattimento più blasonate del Lazio e d’Italia. Le due storiche scuole da circa un ventennio sfornano atleti agonisti di grande spessore e hanno il merito di aver avvicinato tantissime persone giovani e non, uomini e donne alla pratica di questa difficile disciplina da combattimento. 

Ad Anguillara Sabazia si allena il “team Catarci” nella palestra Gymnasium Sabatia, diretta dal Maestro Andrea C. e dagli Istruttori Valentini Yuri, Valentini Arianna, Tranquillo Roberto, Mazzoni Davide.

A Bracciano lavora il team “Etruria Masters Alliance” diretto dai Maestri Vicerè Alfonso e Di Gioacchino Ivan.

Entrambe le scuole appartengono alla F.I.K.B.M.S. la unica Federazione sul territorio nazionale riconosciuta dal CONI, diretta dal Presidente Donato Milano. Tutti gli insegnanti delle due scuole, sono certificati dalla scuola di formazione della FIKBMS fortemente voluta dal Presidente Milano. E all’interno di queste due scuole sono cresciuti, letteralmente nel senso più profondo della parola, quattro ragazzi del posto, prima allievi, poi agonisti, ora Campioni affermati. Quattro storie che hanno in comune una parola: KICK BOXING, un percorso: allenamenti durissimi, sacrifici, umiltà, determinazione, passione, un obiettivo: le vittorie.  Conosciamo più da vicino questi quattro protagonisti di uno sport, la Kick Boxing poco pubblicizzato, ma dallo spessore sportivo notevole.

Roberto Tranquillo: Atleta del team Catarci. Un atleta proveniente dal Karate, Roberto all’età di sedici anni ha deciso di cambiare disciplina da combattimento, presentadosi presso la palestra dove il team Catarci addestra i suoi atleti. Il suo cammino iniziato nel Ligth Contact non è stato facile, infatti per i primi tre anni Roberto ha alternato buoni risultati a sonore sconfitte che ne hanno minato la fiducia nei propri mezzi. Poi la svolta. Insieme al suo Maestro ha deciso di provare nel Full Contact, disciplina della Kick Boxing a contatto pieno. Nuovi metodologie di allenamento decisamente più impegnative più dure, allenamenti specifici per aumentare la resistenza specifica e la forza esplosiva, enormi sacrifici nella dieta, ma era il percorso più adatto ad esaltare le doti fisico-tecniche nascoste di questo atleta che da subito in questa nuova specialità inizia a vincere, da prima nei galà regionali e da ultimo nelle gare istituzionali più importanti senza più fermarsi. Tranquillo incarna la tipologia di figthers moderno abbinando la tecnica dei suoi colpi pulita ed elegante ad una potenza fisica ancora tutta da esprimere, atleta capace di soluzioni tecniche altamente spettacolari.
3 volte Campione Italiano nel Full Contact  I° Serie II° serie III° Serie in due categorie diverse
1 Coppa Italia I° Serie
1 Coppa del Presidente I° Serie
1 Torneo Elite Pro
1 Torneo Super Elite Pro
Medaglia d’argento alla Coppa del Mondo in Irlanda
Medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo in Italia
Campione Regionale e Interregionale Full Contact I° Serie
Titolare della Nazionale Italiana di Full Contact FIKBMS

Andrea Orsini. Atleta del team Catarci. Atleta proveniente dalla Muay Thai, dopo alcuni anni di pratica in questa disciplina senza risultati di rilievo, anche Orsini si presenta nella scuola del team Catarci. Qui dopo un brevissimo periodo di adattamento nella nuova disciplina della Kick Ligth, dove vince diverse gare, viene da subito dirottato dai tecnici nella Low Kick disciplina della Kick Boxing a contatto pieno. Anche per lui nuove metodologie di allenamento molto impegnative e durissime e sacrifici continui con la dieta. Nel mondo del contatto pieno vengono esaltate al massimo le caratteristiche di questo atleta, la caparbietà,la tenacia, la forza e il suo indomito spirito di combattente duro che non si arrende davanti a niente e nessuno. Orsini infatti costruisce le sue vittorie proprio sulla enorme pressione che impone ai suoi avversari e sulla durezza dei suoi colpi, ai giorni nostri è diventato un atleta sul quale i tecnici della Nazionale puntano molto.
2 Volte Campione Italiano I° serie e III° Serie nel K1 e nella Low kick
1 Coppa Italia nel K1 I° Serie
1 Coppa del Presidente nel K1 I° Serie
4 Incontri da Professionista nel K1 tutti vinti
Medaglia d’Argento nella Coppa del Mondo in Ungheria
Medaglia di Bronzo nella Coppa del Mondo in Italia
Campione Interregionale nella Low Kick e K1
Campione Regionale nella Low Kick e nel K1
Titolare della Nazionale Italiana di K1 FIKBMS

Denis Dani: Atleta della Etruria Masters Alliance. Ecco un esempio vero e reale di chi cresce veramente dentro un ring. Dani è entrato nel  mondo degli sport da combattimento giovanissimo all’età di 10 anni. Per un bambino respirare l’odore acre dei guantoni e del sudore vero poteva avere un effetto negativo, di solito i bambini amano divertirsi e , non amano le regole, i sacrifici, le direttive marziali degli Istruttori e quindi Dani poteva scappare da tutto questo, ed invece il ring ed i guantoni hanno esaltato lo spirito di questo ragazzo che nel sacrificio, nella durezza e nella applicazione giornaliera dei duri allenamenti ha trovato in lui un interprete modello di tutto ciò. Dani ha fatto tutta le trafila classica del figthers iniziando dal Ligth Contact dove ha vinto numerose gare nazionali fino ad arrivare al Full Contact disciplina della Kick Boxing dove ora primeggia in Italia e all’estero. E’ un agonista moderno e completo forte tecnicamente e dotato di molta forza esplosiva e di un buon acume tattico. Lui è la dimostrazione come da un piccolo talento, gli Istruttori hanno poi costruito un Campione che non ha ancora terminato la sua crescita e che farà ancora parlare di sé sul ring. Prossimo titolare nella Nazionale di Full Contact.
4 volte Campione Italiano di Full Contact  I° Serie nei 67 e 71 kg
1 Coppa del Mondo vinta in Austria
1 Coppa Italia di Full Contact I° Serie
1 Coppa Italia di Full Contact I°  Serie
Medaglia di Argento nel Full alla Coppa del Mondo in Ungheria
Medaglia di Argento  nel Full alla Coppa del Mondo in Italia
Campione Interregionale e Regionale di Fullc Contact I° Serie

Nicole Carassiti:
Atleta del team Catarci. Un'altra bella storia quella di questa ragazza, Nicole,  che è entrata all’età di 4 anni sul ring è non né è più scesa. Gattonava sul ring per seguire la madre, ex agonista Campionessa Italiana del team Catarci impegnata nei duri allenamenti per preparare le finali dei Campionati. Nicole era lì con gli occhi rapiti da quegli schianti sui colpitori e dall’odore non proprio dolce che si respirava a bordo ring, e tra una pausa e l’altra indossava i guanti puzzolenti del malcapitato di turno chiamato sul ring nelle dure sedute di sparring e si cimentava in esercizi di vuoto inventati dalla sua fantasia e forse sognava. Hanno tentato nel corso degli anni di fargli fare danza, nuoto, pallavolo, equitazione, niente da fare sempre i guantoni andava a cercare, alla fine Kick Boxing sia. Nicole ha fatto tutta la trafila nel Ligth nel settore dei cadetti e successivamente nella Kick Ligth. Diventando una interprete straordinaria di entrambe le discipline, vincendo gare su gare in Italia e nel Mondo. Si tratta di atleta dalla tecnica sopraffina dotata di soluzione balistiche altamente spettacolari ed efficaci, i suoi incontri sono sempre una delizia per gli occhi di un appassionato degli sport da combattimento. Ancora giovanissima ha appena 16 anni e mezzo da lei i suoi tecnici e quelli della FIKBMS puntano molto per nuovi importanti successi e i suoi sogni si sono avverati.
4 volte Campionessa Italiana di Kick Ligth e Ligth Contact
3 Coppe del Mondo vinte nel Ligth e nella Kick Ligth
2 Coppe Italia vinte Ligth e Kick Ligth
2 Coppe del Presidente Ligth e Kick Ligth
1 Cintura d’Italia nella Kick Ligth
Medaglia di Argento alla Coppa del Mondo in Italia
Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei in Spagna
Campione  Interregionale di Ligth e Kick Ligth
Campione Regionale di Ligth e Kick Ligth
Titolare della Nazionale Italiana di Kick Ligth FIKBMS.

Castelli Romani

Castel Gandolfo, iniziati i lavori al parcheggio di via Giovanni Paolo II

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Castel Gandolfo – Da oggi sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione straordinaria presso il parcheggio multipiano situato in Via Giovanni Paolo II, adiacente alla sede ASL Roma 6. L’intervento, realizzato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, comporterà alcune modifiche temporanee alla viabilità interna e il divieto di sosta per consentire il corretto svolgimento delle operazioni.

I lavori prevedono la manutenzione straordinaria delle aree interne del parcheggio, inclusi importanti interventi sull’impianto elettrico, al fine di garantire maggiore sicurezza e funzionalità alla struttura. Questo parcheggio è un nodo di scambio fondamentale per i numerosi utenti che quotidianamente si recano agli sportelli e ai poliambulatori della ASL.

Il Sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, ha espresso il suo apprezzamento per l’intervento: “Ringrazio la Città Metropolitana, nelle persone del Sindaco Gualtieri e del Vice Sindaco Sanna, per questo intervento che permetterà di mettere in sicurezza e valorizzare questo nodo di scambio che quotidianamente viene molto utilizzato dagli utenti che si recano agli sportelli e poliambulatori della nostra Asl”.

I lavori saranno eseguiti con la massima celerità possibile per ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti periodicamente per informare la popolazione sull’avanzamento dei lavori e su eventuali ulteriori modifiche alla circolazione.

Continua a leggere

Castelli Romani

Rocca Priora, incastrato il ladro seriale delle auto

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Arrestato dai carabinieri il ladro seriale che rubava dentro le macchine parcheggiate in sosta vicino ai negozi in pieno centro a Rocca Priora. Per due giorni si sono ripetuti furti all’interno di alcune auto che l’uomo forzava dopo aver visto i proprietari scendere per fare degli acquisti nella zona di via San Sebastiano in centro. I Carabinieri della locale stazione dopo aver ricevuto tre denunce da due uomini anziani e un perito informatico della zona, che avevano visto sottrarsi telefonini , tablet , iPad e altri oggetti dalle loro auto. Si sono appostati e l’altra mattina lo hanno fermato in flagranza di reato mentre tentava di aprire la macchina di un ottantenne del posto. Il ladro è stato arrestato e ritrovata tutta la refurtiva asportata precedentemente dalle auto in sosta davanti ai negozi in centro.

Presso il Tribunale di Velletri c’è stato il processo per direttissima per la convalida dell’arresto che è stato eseguito dal giudice monocratico. Il 35enne egiziano, già conosciuto alla Giustizia per furto, ricettazione e altri reati, ha patteggiato la pena ed è stato rimesso in libertà al momento. Con divieto di avvicinamento a Rocca Priora e altre prescrizioni imposte dalla magistratura.

I cittadini vittime dei furti hanno ringraziato a lungo i carabinieri del posto per essere intervenuti velocemente e aver identificato e arrestato l’autore ritrovandogli in casa sua sempre nella cittadina dei Castelli tutta la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari .

In particolare un iPad di lavoro molto importante per il perito informatico che lavora per importanti aziende del settore.

Continua a leggere

Roma

Roma, metro Piramide: la banchina degli impuniti

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

È senza soste l’impegno della vigilanza nelle stazioni metro di Roma.
Ma come potete vedere dalle foto le difficoltà maggiori avvengono in questo preciso momento presso la stazione Piramide della Linea B (sono circa le 18) dove un folto gruppo di borseggiatori bosniaci, si ostina a restare sulla banchina incurante degli avvisi della Guardie Giurate predisposte al servizio che li stanno invitando a lasciare la stazione.
Una situazione a dir poco incresciosa che mostra in pieno i limiti di un sistema giuridico che rischia di confermare sempre di più il concetto di “impunità” per chi si macchia di tale reati.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti