Connect with us

Roma

ANGUILLARA, NUOVO PIANO REGOLATORE. M5S: "CHI DICHIARA DI AMARE ANGUILLARA SOTTOSCRIVA ORA UN PATTO CON I CITTADINI"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiOgni futuro amministratore, che siederà nei banchi di governo o di opposizione ha il dovere di garantire ai propri cittadini che si impegnerà ad osteggiare qualsiasi tentativo di cementificazione

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Red. Politica

Anguillara (RM) – Il Movimento Cinque Stelle di Anguillara interviene in merito alla recente pubblicazione del nuovo Piano Regolatore.

Di seguito riceviamo e pubblichiamo la nota del Movimento Cinque Stelle di Anguillara

"La pubblicazione del nuovo Piano Regolatore proprio prima delle elezioni 2016 era quasi scontata, ed ha messo con le spalle al muro quanti temevano che questo fatto avvenisse proprio con queste modalità e con questo effetto poco a sorpresa. È noto a tutti che il Movimento Cinque Stelle era e rimane contrario ad un Piano Regolatore redatto molti (troppi) anni fa, un progetto fatto con vecchie concezioni di sviluppo; ma ormai il dado é tratto, come direbbe un personaggio storico famoso. Fare adesso grandi discorsi e invettive a tale riguardo ci sembra assolutamente inutile. Non ci rimane che agire a tutela del territorio e limitare, come invece è avvenuto per altre realtà che vivono ai confini della metropoli capitolina, una cementificazione selvaggia. Vogliamo chiedere con forza, a chi in questa campagna elettorale dichiara di amare Anguillara, di scrivere un patto con i cittadini. Un contratto scritto per impegnarsi pubblicamente, nonostante l’approvazione in Regione del progetto, ad essere garante per la salvaguardia del territorio, monitorando e arginando gli effetti dannosi e deleteri che questo piano regolatore ha ipotizzato per il futuro di Anguillara. Sappiamo tutti delle responsabilità che ogni amministrazione ha nella concessione dei permessi, ci sentiamo quindi di chiedere a chi oggi sta facendo promesse elettorali qualcosa di concreto: garanzie. Ogni futuro amministratore, che siederà nei banchi di governo o di opposizione ha il dovere di garantire ai propri cittadini che si impegnerà ad osteggiare qualsiasi tentativo di cementificazione. Vogliamo garantire al paese che amiamo che venga tutelato il territorio da qualsiasi speculazione edilizia, prima si pensi a risolvere i numerosi problemi creati da uno scriteriato sviluppo urbano, poi si potrà pensare ad un progetto vero di sviluppo".