Connect with us

Roma

ANGUILLARA – UDC: “PISCINA COMUNALE RISCHIA REVOCA FINANZIAMENTO PER INCAPACITA’ AMMINISTRATIVA”

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minuti"Nonostante le parole, la Giunta Pizzorno ha lasciato irrisolti sul tappeto tutti i problemi legati alla nostra generazione che vuole vivere Anguillara"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

[ INTERROGAZIONE PISCINA COMUNALE ]

 

 

Redazione

Anguillara (RM) – “Sono due anni che sento parlare dell’imminente realizzazione della copertura della piscina comunale di Via Prato Viale, ma nonostante le rassicurazioni dell’Amministrazione Pizzorno la Delibera di Giunta comunale 140/12 fuga ogni dubbio: i lavori non saranno effettuati neanche nel 2013 e probabilmente la piscina non solo resterà in disuso anche la prossima estate, ma si avvia ad essere definitivamente Irrecuperabile”. Commenta così il responsabile del direttivo giovanile Udc, la deliberazione sull’adozione del programma delle opere pubbliche 2013-2015 pubblicata sull’albo on-line il 4 dicembre scorso. 
“Attraverso la nostra interrogazione consiliare  – spiega il responsabile Udc – auspichiamo risposte concrete in ordine all’eventuale revoca del finanziamento del contributo provinciale pari ad un milione di euro, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa e politica nell’approvare deliberazioni così importanti per la dotazione di strutture sul nostro territorio. Al tempo stesso, intendiamo sollecitare la Giunta ad indire il bando di gara per consentire una realizzazione immediata e non più procrastinabile. Sembra superfluo ribadire la totale assenza di attenzione e coinvolgimento emotivo da parte di questa amministrazione verso il mondo giovanile.

Nonostante le parole, la Giunta Pizzorno ha lasciato irrisolti sul tappeto tutti i problemi legati alla nostra generazione che vuole vivere Anguillara e chiede soltanto strutture adeguate: dalla piscina al centro sportivo, passando per il lavoro all’area artigianale. Certo, da giovane che fa politica per passione – riflette il responsabile – devo prendere atto che in questi anni di gestione fallimentare è fondamentale per il bene della città rimarcare la distinzione  tra  rinnovamento e incapacità, tra passione e interesse, e soprattutto da buona a cattiva politica. L’antidoto esiste, ma solo se umilmente questa classe dirigente avrà il coraggio di prendere atto dei suoi limiti e  delle sue debolezze”, ha concluso.

tabella PRECEDENTI: