Connect with us

Roma

BRACCIANO, OSPEDALE. SALA: "SE BONDI O QUALCUN ALTRO VOLESSERO EFFETTUARE QUALCHE BLITZ ORDINANATIVO, LA NOSTRA BATTAGLIA CONTINUEREBBE SENZA SOSTA."

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 4 minuti

Negretti: "Non dobbiamo dimenticare la sentenza del Consiglio di Stato che per noi è una polizza, una sentenza che stabilisce che l’ospedale non deve chiudere e che deve rimanere, al di là delle capziosità, una struttura ospedaliera di base”.

 

Redazione

Bracciano (RM) – "Nelle azioni e nelle lotte serve fiducia e perseveranza… – Ha dichiarato il Sindaco Giuliano Sala commentando sulla propria pagina Fb la notizia relativa l'apertura del nuovo pronto soccorso dell'ospedale Padre Pio – Noi non abbiamo mai mollato – prosegue il primo cittadino –  e, al momento, i risultati si finalizzano.Piano piano si arriverà, pur nella difficilissima situazione economico-organizzativa della sanità laziale, a riavere un ospedale funzionante e all'altezza di fornire prestazioni sanitarie efficaci.  Per ora, grazie al nuovo commissario Camillo Riccioni e al nuovo direttore sanitario Giuseppe Graziano e al mio bravo delegato alla sanità Mauro Negretti. – Sala conclude con un monito – Resta fermo l'intendimento che se Bondi o qualcun altro volessero effettuare qualche blitz ordinanativo, la nostra battaglia continuerebbe senza sosta."

Mauro Negretti, consigliere delegato alla Sanità del Comune di Bracciano in relazione all’importante novità che ha riguardato il Padre Pio di Bracciano ha dichiarato:

“Il 21 dicembre è finalmente partito il nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Bracciano, ancora con qualche piccola difficoltà organizzative dovute alla fase di rodaggio. Si dà atto che qualcosa si sta muovendo per la sanità del territorio. Il direttore sanitario dell’ospedale Graziano si sta impegnando molto, così il nuovo direttore aziendale che ha sottolineato, fin dai suo primi atti, che intende garantire i servizi di base dell’ospedale di Bracciano. Mi sento di smentire ogni notizia relativa a chiusure o a ridimensionamenti dell’ospedale di Bracciano sorte a seguito di dichiarazioni spericolate di dirigenti di altre strutture che evidentemente dimostrano di non conoscere bene la situazione. I segnali che cogliamo sono invece un ripristino dei servizi di base. Il reparto di ortopedia sta ricominciando a funzionare. Siamo in controtendenza rispetto a quanto sta succedendo a Roma. Non dobbiamo dimenticare la sentenza del Consiglio di Stato che per noi è una polizza, una sentenza che stabilisce che l’ospedale non deve chiudere e che deve rimanere, al di là delle capziosità, una struttura ospedaliera di base”.

tabella PRECEDENTI: