Castelli Romani e litorale, coronavirus: attivata indagine epidemiologica

La situazione dei contagi Covid-19 nell’intero territorio della ASL Rm 6 ha avuto un repentino peggioramento a tal punto che solo circa 3 ore fa, a seguito dell’ultimo bollettino dei positivi, appresa la notizia che è stato isolato l’intero istituto Figlie di San Camillo a Grottaferrata con 40 suore positive all’interno ed una ricoverata in ospedale, il Prefetto di Roma è stato prontamente avvisato dalla direzione dell’Azienda Sanitaria e conseguentemente è stata attivata l’indagine epidemiologica.

E’ probabile che le suore impegnate in attività di volontariato e assistenza alle persone socialmente disagiate abbiano potuto contaminare altri soggetti. Al momento il dato certo è che i 40 casi sospetti di ieri oggi sono una certezza. Si attendono ulteriori numeri da aggiungere a quello che già si mostra come una situazione di emergenza nell’emergenza.

A questo si aggiunge un altra corsa in avanti della ASL Rm 4 (Roma nord) di 17 nuovi casi positivi. Li sono state bloccate le accettazioni alla RSA Santa Maria del Rosario di Civitavecchia perché si attende l’esito di ulteriori tamponi. Quindi la situazione potrebbe peggiorare nelle prossime ore.