Connect with us

Roma

CIAMPINO ELEZIONI: EL "MATADOR" PORCHETTA CONTRO TESTA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minuti Il comunicato del candidato sindaco di Città In Comune

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Ciampino (RM) – Riceviamo e pubblichiamo da Alessandro Porchetta in merito all'intervista a Mauro Testa pubblicata ieri sul nostro giornale. Ecco la nota:

Il candidato sindaco Mauro Testa, che appartiene ad un partito di lunga tradizione, dovrebbe sapere che la verità è sempre rivoluzionaria, ma molto spesso sembra dimenticarsene.

A seguito dell’ultima intervista rilasciata, riteniamo doveroso chiarire diversi aspetti che non risultano chiari se non mistificatori.
In merito al tanto sbandierato PRINT ricordiamo che questo sanerebbe 62 abusi nella zona del Palacavicchi. Questo sembra essere un peccato veniale per Testa che considera quelle strutture già condonate per il semplice fatto che sono lì da molto tempo. La verità è che non sono sanate, né sanabili perché sotto il cono di volo dell’aeroporto e contigue al parco dell’Appia Antica, tanto che su di esse pende un’ordinanza di demolizione sulla quale aspettiamo il giudizio del TAR.
Su questa vicenda, per altro, Testa non è l’unico ad avere delle amnesie, in particolare è vergognoso che il Partito Democratico non abbia ritenuto necessario aprire un confronto con i cittadini e i commercianti su un progetto con così tante conseguenze sulla vita della nostra città, a partire dal danno per il tessuto economico e sociale che comporterebbe una Città del Grande commercio a ridosso dei nostri confini.
Ma è sulla questione del Parco dei Casali che Testa dà il meglio di sé, dimenticando i lunghi anni di amministrazione nei quali i beni archeologici e architettonici di Ciampino sono stati lasciati andare in malora. A volte in modo letterale come per il portale del Rainaldi, quando nel 2008 in qualità di assessore alla cultura di fronte ad un’affollata assemblea in sala consiliare lasciò cadere nel vuoto l’appello di Mario Maruffi per la salvaguardia del portale. O come quando, da vicesindaco, ha deliberato di costruire 70mila mc nello sbandierato Parco dei Casali.
Infine sulla genesi della proposta del Parco dei Casali puntualizziamo che esiste una storia ben più articolata e complessa di come la raccontano Mauro Testa ed il suo candidato di Italia Nostra. Basti pensare che la prima proposta la fecero i progettisti del cimitero comunale nel 1983 e che poi fu ripresa più volte sia in ambito politico che accademico: ricordiamo in particolare la splendida tesi di laurea in Museologia(aa 2002-2003) di uno studente ciampinese, G.M.Piantadosi, “Ipotesi per un Parco dei Casali”.
Non è quindi questione di chi possa intestarsi l’idea, piuttosto vorremmo far riflettere i cittadini su chi concretamente abbia agito per ottenere l’obiettivo e chi invece ha sostenuto scelte opposte! Su questo Ciampino Bene Comune ha agito negli ultimi anni in perfetta solitudine contro un’amministrazione (TUTTA) sorda e legata mani e piedi agli interessi dei costruttori e dei proprietari dei terreni. Anche Italia Nostra dovrebbe spiegare perché, al contrario di Legambiente, non si è ancora costituita in giudizio contro il ricorso, che il comune di Ciampino ha emesso per opporsi al vincolo della Soprintendenza sull’area.
La Città in Comune su tutto questo invita i cittadini a non lasciarsi ingannare dagli spot, ma piuttosto a mobilitarsi da subito in difesa del territorio da ogni forma di speculazione. Solo la costante ricerca della verità e la partecipazione dei cittadini alle scelte può assicurare un futuro diverso a questa città.

Alessandro Porchetta
candidato sindaco per la lista Città in Comune"

Castelli Romani

Castel Gandolfo, iniziati i lavori al parcheggio di via Giovanni Paolo II

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Castel Gandolfo – Da oggi sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione straordinaria presso il parcheggio multipiano situato in Via Giovanni Paolo II, adiacente alla sede ASL Roma 6. L’intervento, realizzato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, comporterà alcune modifiche temporanee alla viabilità interna e il divieto di sosta per consentire il corretto svolgimento delle operazioni.

I lavori prevedono la manutenzione straordinaria delle aree interne del parcheggio, inclusi importanti interventi sull’impianto elettrico, al fine di garantire maggiore sicurezza e funzionalità alla struttura. Questo parcheggio è un nodo di scambio fondamentale per i numerosi utenti che quotidianamente si recano agli sportelli e ai poliambulatori della ASL.

Il Sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, ha espresso il suo apprezzamento per l’intervento: “Ringrazio la Città Metropolitana, nelle persone del Sindaco Gualtieri e del Vice Sindaco Sanna, per questo intervento che permetterà di mettere in sicurezza e valorizzare questo nodo di scambio che quotidianamente viene molto utilizzato dagli utenti che si recano agli sportelli e poliambulatori della nostra Asl”.

I lavori saranno eseguiti con la massima celerità possibile per ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti periodicamente per informare la popolazione sull’avanzamento dei lavori e su eventuali ulteriori modifiche alla circolazione.

Continua a leggere

Castelli Romani

Rocca Priora, incastrato il ladro seriale delle auto

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Arrestato dai carabinieri il ladro seriale che rubava dentro le macchine parcheggiate in sosta vicino ai negozi in pieno centro a Rocca Priora. Per due giorni si sono ripetuti furti all’interno di alcune auto che l’uomo forzava dopo aver visto i proprietari scendere per fare degli acquisti nella zona di via San Sebastiano in centro. I Carabinieri della locale stazione dopo aver ricevuto tre denunce da due uomini anziani e un perito informatico della zona, che avevano visto sottrarsi telefonini , tablet , iPad e altri oggetti dalle loro auto. Si sono appostati e l’altra mattina lo hanno fermato in flagranza di reato mentre tentava di aprire la macchina di un ottantenne del posto. Il ladro è stato arrestato e ritrovata tutta la refurtiva asportata precedentemente dalle auto in sosta davanti ai negozi in centro.

Presso il Tribunale di Velletri c’è stato il processo per direttissima per la convalida dell’arresto che è stato eseguito dal giudice monocratico. Il 35enne egiziano, già conosciuto alla Giustizia per furto, ricettazione e altri reati, ha patteggiato la pena ed è stato rimesso in libertà al momento. Con divieto di avvicinamento a Rocca Priora e altre prescrizioni imposte dalla magistratura.

I cittadini vittime dei furti hanno ringraziato a lungo i carabinieri del posto per essere intervenuti velocemente e aver identificato e arrestato l’autore ritrovandogli in casa sua sempre nella cittadina dei Castelli tutta la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari .

In particolare un iPad di lavoro molto importante per il perito informatico che lavora per importanti aziende del settore.

Continua a leggere

Roma

Roma, metro Piramide: la banchina degli impuniti

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

È senza soste l’impegno della vigilanza nelle stazioni metro di Roma.
Ma come potete vedere dalle foto le difficoltà maggiori avvengono in questo preciso momento presso la stazione Piramide della Linea B (sono circa le 18) dove un folto gruppo di borseggiatori bosniaci, si ostina a restare sulla banchina incurante degli avvisi della Guardie Giurate predisposte al servizio che li stanno invitando a lasciare la stazione.
Una situazione a dir poco incresciosa che mostra in pieno i limiti di un sistema giuridico che rischia di confermare sempre di più il concetto di “impunità” per chi si macchia di tale reati.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti