Connect with us

Cronaca

“Corviale sotto assedio: maxi operazione anti-crimine, raffica di denunce”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

I Carabinieri della Stazione Roma Trullo, con il supporto dei colleghi della Compagnia Carabinieri Eur, del Nucleo Radiomobile di Roma e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno condotto una vasta operazione di controllo nel quartiere Corviale per contrastare la microcriminalità e il degrado urbano. L’intervento ha portato alla denuncia di quattro persone e alla segnalazione di sei giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Durante i controlli, due minori di origini rom sono stati fermati con arnesi da scasso, una chiave elettronica e una centralina d’auto, tutto materiale sequestrato dai militari. Un 24enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato con 24 grammi di hashish, mentre un 39enne romano è stato fermato alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito e in possesso di un coltello da cucina di 21 cm, che è stato sequestrato. Oltre a questi provvedimenti, sei giovani sono stati segnalati al Prefetto perché trovati con piccole quantità di hashish e marijuana, destinate all’uso personale. Un automobilista, invece, è stato sanzionato per mancata copertura assicurativa del veicolo.
Complessivamente, l’operazione ha portato all’identificazione di 223 persone e al controllo di 97 veicoli. L’intervento si inserisce in una più ampia strategia per aumentare la sicurezza nel quartiere e garantire una maggiore tutela ai cittadini.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.