Connect with us

Roma

FIUMICINO, VERDE PUBBLICO: AL VIA L'ADOZIONE E MANUTENZIONE PICCOLE AREE A TITOLO GRATUITO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoL’ufficio Verde Pubblico ha predisposto un modulo di richiesta per chiunque voglia adottare una piccola area e mantenerla a titolo gratuito

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Red. Cronache

Fiumicino (RM) – Da tempo cittadini, Associazioni ed attività commerciali chiedevano all’Assessorato Ambiente del Comune di Fiumicino di potersi prender cura di piccole aree verdi a titolo gratuito, per donare maggior decoro alla città nell’ottica di collaborazione.

“Finalmente da oggi possiamo accogliere le richieste grazie all’Ufficio Verde Pubblico che ha predisposto un modulo di richiesta per chiunque voglia adottare una piccola area e mantenerla a titolo gratuito – dichiara l’Assessore Cini. – Voglio ringraziare coloro che hanno aderito, dimostrando grande sensibilità e collaborazione. A oggi abbiamo affidato Piazza G.B Grassi alla Pasticceria Patrizi Arcangelo & Co., l’area verde prospiciente la propria attività al Ristorante “Il Porticciolo” di Gianfranco Pascucci, la Società “Il Timone” si occuperà della manutenzione delle aree verdi prospicienti il proprio stabilimento balneare sul Lungomare della Salute, all’Agenzia Bondi S.r.l è stata affidata la gestione dell’aiuola ubicata in Piazza Caduti per l’Italia 2, il Sig. Gianluca Consiglio in qualità di Amministratore della Società Caino e Abele S.r.l ha adottato le aiuole di Via Torre Clementina altezza civ 156B e le aiuole limitrofe alla passerella pedonale, inoltre abbiamo affidato al Sig. Nicola Merli e al Sig. Stefano Cervoni l’area tra Via Trincea delle Frasche e Via Francesco Rea.”

Dall'amministrazione comunale di Fiumicino fanno infine sapere che chiunque sia interessato a prendere in gestione a titolo gratuito un’area verde può rivolgersi all’Ufficio Verde Pubblico dell’Assessorato Ambiente e Rifiuti in Piazza Grassi, 3 o contattare il numero 06652108628.