Genzano, degrado e erba incolta…non solo

Genzano con mascherine e guanti a terra. Genzano con l’erba incolta, con le strade piene di buche. Genzano dove i residenti si lamentano per pessime condizioni del paese e per le difficoltà che incontrano i commercianti a risollevarsi.

L’ex sindaco Flavio Gabbarini non ha mai mancato di fare una severa critica e quando i cittadini si rivolgono a lui anche tramite la pagina Facebook, risponde cosciente dell’impossibilità di influire sull’ordinaria amministrazione del commissario prefettizio: “Dal comune rispondono che va tutto bene – dice Gabbarini – . I rifiuti si raccolgono, l’erba la stanno tagliando è così via…
Stanno fuori dalla realtà cittadina. Per quanto riguarda le mascherine so che le stanno distribuendo solo a chi ha superato gli 80 anni(1300 persone , circa). Delle altre mascherine non ho notizia”. E tra la notizia della riapertura del mercato settimanale c’è anche il via libera alla concessione gratuita del suolo pubblico: una boccata d’ossigeno per tutti anche se il problema del decoro e del verde pubblico rimane: Genzano va alle elezioni e si auspica che chi salga sullo scranno si rimbocchi adeguatamente le maniche. I parchi e le strade aspettano una manutenzione a 360°