Connect with us

Roma

GENZANO, FABIO PAPALIA LASCIA IL PDL: "TROPPE DELUSIONI"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiPapalia: "Ho presentato la comunicazione ufficiale al Presidente del Consiglio comunale per la costituzione del nuovo gruppo consiliare “Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Genzano (RM) – In una nota il consigliere comunale, Fabio Papalia, comunica le dimissioni da coordinatore comunale e la fuoriuscita dal Pdl per aderire al nuovo partito Fratelli d’Italia – Centrodestra    Nazionale.

“Scelta maturata e arrivata dopo molteplici delusioni e troppi episodi in cui il Pdl ha fatto letteralmente vergognare chi quotidianamente si impegna con passione e serietà. Ho presentato la comunicazione ufficiale al Presidente del Consiglio comunale per la costituzione del nuovo gruppo consiliare “Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale ed ho ufficializzato le dimissioni da coordinatore comunale.

Numerose sono le vicende; si va dalla strategia adottata con il Governo Monti, al Segretario Nazionale completamente inesistente e privo di personalità politica e coerenza, al tesseramento che non ha portato a nessun congresso, alla raccolta firme per le primarie mai svolte, ai soliti personaggi catapultati in Parlamento scelti senza un minimo di meritocrazia, al ricambio tanto richiesto e mai concretizzatosi, alla scelta del candidato Premier che ad oggi risulta non pervenuto. In ultimo, non per importanza, la questione riguardante il capogruppo Pdl della Regione Lazio, Franco Fiorito. La totale assenza ed il silenzio del Pdl sulla questione della giunta Polverini ha lasciato tutti allibiti. Tanti sono i motivi che hanno portato ad una scelta ormai non più rinviabile. Nonostante gli sforzi fatti, all’interno del partito, da molti autorevoli esponenti nulla è cambiato, nessuno ha riflettuto su un’eventuale futuro del centrodestra post – Berlusconi. Siamo arrivati perfino a manifestare sotto la sede centrale di Via dell’Umiltà a Roma per chiedere le primarie ma nessuno ci ha ascoltato.

E ‘giunto il momento di gettare le basi per una nuova realtà, un nuovo soggetto politico capace di interpretare al meglio le esigenze dell’elettore di centrodestra. Un nuovo partito appunto che abbia come parole d’ordine l’onesta, il merito e la partecipazione; dove sia possibile finalmente scegliere chi dovrà rappresentarci nel partito e nelle istituzioni. Il nuovo partito, Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale, fondato da Giorgia Meloni e Guido Crosetto ha gettato le  basi  per un futuro diverso nel centrodestra ed incarna al meglio questi valori. Inizia una nuova sfida e dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi per riconquistare la fiducia di molti cittadini delusi da una politica lontana dai veri problemi e dalle concrete esigenze”.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.