Connect with us

Roma

GENZANO, TEATRO CINTHIANUM: "INSIEME PER REGALARE UN SORRISO"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minuti Giovedì 12 dicembre ore 21 Luca Guadagnini in concerto.

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Genzano di Roma (RM) – La solidarietà entra in scena, giovedì 12 dicembre alle 21.,00 al teatro Cinthianum di Genzano di Roma con “Insieme per regalare un sorriso ” e, a una settimana dall’evento, è già sold out.
Organizzata dall’Associazione Aurora Musica Rock & Edildecaitalia in collaborazione con Vida Onlus e Radio Gamma Stereo. al fine di raccogliere fondi da destinare all’ acquisto di doni per i bambini dell’Ospedale Bambino Gesù, la Kermesse alza il sipario, in prima serata, sul concerto di Luca Guadagnini e la sua band (componenti dei Vernice).
Il cantautore romano, caro al pubblico per aver ideato “Rock per un Bambino” (manifestazione nata a favore della salute dei più piccoli), regalerà alla platea attimi di emozione intonando vecchi e nuovi successi. Ad arricchire il repertorio anche due inediti tratti dal suo ultimo cd in uscita a maggio, i cui introiti, per volontà dell’artista, saranno devoluti, per il cinquanta per cento, a favore del reparto di neonatologia del nosocomio pediatrico.

Con lui, ancora una volta, sul palco, per la maratona natalizia, tanti volti cari allo spettacolo italiano a partire da Roberta Scardola (protagonista della fortunata serie televisiva I Cesaroni ) madrina della serata, Federica Leone e i BMI, interpreti di cover dedicate agli indimenticabili Lucio Dalla e Fabrizio de André.
Il travolgente ritmo latino si fa largo, poi, nella sala del teatro Cinthianum con le giovanissime Lulù Amidani e Ilaria De Santis, campionesse nazionali e semifinaliste ai mondiali 2013 , per le danze latino americane.
Non solo musica ma anche tanto buon umore nella serata di giovedì 12 che, direttamente dal palco di Zelig, invita a Genzano il comico Magico Alivernini e molti altri ospiti a sorpresa.
“E’ vero che a Natale si è tutti più buoni – ha dichiarato Luca Guadagnini – ma nel nostro caso non è proprio esatto. Questo concerto che ha messo insieme tanti nomi dello spettacolo nasce sulla scia di “Rock per un bambino” che da sei anni si muove a sostegno dell’Ospedale Bambino Gesù. Il Natale, tuttavia, come tutte le feste ha il potere di ingentilire i cuori ma anche di acuire il senso di solitudine e sofferenza. Abbiamo pensato a “Insieme per un sorriso” proprio per dare la possibilità a tutti quei piccoli angeli costretti in un letto di ospedale di sentirsi un po’ meno soli e provare la gioia di vedere arrivare Babbo Natale o la Befana al capezzale del loro letto con un bel dono tra le mani. Chi come me e la mia famiglia ha attraversato il sentiero difficile della sofferenza ha due possibilità : chiudersi nella morsa del dolore e dell’egoismo o aprirsi alla vita perché siano sempre meno i bambini a soffrire. Ringrazio –conclude -tutti coloro che, acquistando il biglietto , si sono stretti attorno a noi in questa catena di solidarietà sostenendoci in modo concreto”.

Anche lo sport si stringe nella solidarietà e nell’area del campo sportivo dei salesiano l’Aurora Music capitanata dal manager Marcello Cuicchi incontra, alle 15,30 la nazionale cabarettisti (ingresso gratuito).
Conduttrice della suggestiva notte natalizia Tiziana Mammucari .
Costo del biglietto 5 euro e un gioco tra le mani da donare ad un bambino del Bambino Gesù.

 

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Guidonia Montecelio, botte tra ladri e padrone di casa: arrestato topo d’appartamento. E’ caccia al complice

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne georgiano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso.
Lo scorso pomeriggio, a Guidonia Montecelio, località Villanova, due soggetti si sono introdotti in un appartamento di via D’Azeglio, di proprietà di un pensionato, in quel momento in vacanza all’estero. Sul cellulare del figlio dell’uomo, che vive a casa con lui, è arrivato il segnale d’allarme dell’impianto di videosorveglianza.
Il giovane nel visionare il filmato delle telecamere in tempo reale, ha effettivamente notato la presenza di 2 persone che si stavano introducendo nell’abitazione, così ha deciso di precipitarsi a casa, chiedendo aiuto anche ad alcuni amici. Arrivati presso l’abitazione, il figlio del proprietario assieme agli amici hanno notato la coppia vista poco prima nel video dell’impianto di video sorveglianza, allontanarsi con in mano dei borsoni pieni di refurtiva, tra cui orologi e gioielli. Ne è nata una violenta colluttazione, durante la quale uno dei due è riuscito a scappare.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, allertati tramite 112 dal proprietario di casa, che sono riusciti a bloccare definitivamente il 23enne, che è stato arrestato, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotto presso il carcere di Roma Rebibbia, mentre sono ancora in corso le indagini per rintracciare il complice.

Continua a leggere

Cronaca

Torvaianica, non si ferma all’alt dei Carabinieri: arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 41enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Più nel dettaglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio perlustrativo, nel transitare a Torvajanica sul Lungomare delle Meduse hanno deciso di eseguire un controllo di un’autovettura di grossa cilindrata condotta dal 41enne che viaggiava con a bordo due connazionali. L’uomo, sprovvisto di patente di guida, di documenti d’identità e di assicurazione, si dava improvvisamente alla fuga, dando inizio ad un inseguimento lungo la via Pontina e la via Nettunense, venendo poi bloccato ed arrestato a Campo di Carne.

Continua a leggere

Roma

Roma, inchiodato il rapinatore di Tor Bella Monaca

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

L’uomo si trova già detenuto al carcere romano di Regina Coeli dove sta scontando una pena per un altro reato
 
ROMA – I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno notificato a un 40enne romano, appartenente a una nota famiglia di Tor Bella Monaca, un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere, emessa in data 8 aprile 2024 dal GIP del Tribunale ordinario di Roma, perché gravemente indiziato del reato di rapina.
 
L’uomo, già detenuto in carcere per altro reato, è gravemente indiziato di aver compiuto una serie di rapine, nella Capitale, tra dicembre 2023 e gennaio 2024. Il provvedimento, emesso dall’Autorità Giudiziaria, recepisce appieno le risultanze investigative raccolte dai Carabinieri di Tor Bella Monaca, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma, riuscendo a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato per ben 8 colpi, commessi con lo stesso modus operandi. Dopo aver raggiunto l’obiettivo a bordo di una moto, un uomo entrava nelle attività commerciali e, sotto minaccia di una pistola si faceva consegnare l’incasso.
 
I Carabinieri, grazie all’attenta analisi delle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali poste lungo le vie limitrofe, hanno potuto raccogliere gravi elementi indiziari a carico del 40enne circa la commissione delle rapine ai danni di: un negozio in via Partanna commessa il 12.12.2023; un supermercato in via Torraccio di Torrenova commessa il 16.12.2023; una farmacia in via Giovanni Castano commessa il 29.12.2023; una farmacia in via Siculiana commessa il 30.12.2023; un supermercato in via Isnello commessa il 08.01.2024; un distributore in via di Tor Bella Monaca commessa il 27.01.2024; un supermercato in via Torraccio di Torrenova commessa il 28.01.2024; un supermercato in via Torraccio di Torrenova commessa il 29.01.2024, durante la quale il titolare, intervenuto in soccorso della cassiera, è stato colpito con il calcio di una pistola, riportando lesioni guaribili in 10 giorni.
 
Il bottino complessivo dei colpi messi a segno hanno fruttato circa 5.500 euro. A notifica avvenuta, l’indagato rimane ristretto presso la casa circondariale di Roma Regina Coeli, dove era già detenuto per altra causa.
 
Privo di virus.www.avast.com

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti