Kickboxing, Roberto Oliva rimane imbattuto e conquista il titolo WKN

Roberto “The Butcher” Oliva è il vincitore del WKN Internationational Kickboxing Grand Prix, prestigioso torneo Slam a 4 atleti  nella categoria 63.5kg. È stato protagonista del famoso evento INVICTUS ARENA 28 organizzato a Formello il 18 luglio 2021, da uno dei promoter più conosciuti in Italia, Riccardo Lecca.

Roberto, accompagnato come sempre dal suo team Raini Clan, sconfigge in semifinale l’ostico atleta marocchino Abramo Abderraim, passando in finale e battendo all’unanimità il fortissimo fighter romeno Aman Catalin, portandosi così a casa la prestigiosa cintura WKN.

Roberto Oliva chiude la stagione con un altro importante titolo, portando il suo record totale a 36 vittorie e 1 sola sconfitta (14 – 0 da Professionista), a soli 20 anni.

Roberto Oliva

Roberto ha infatti aggiunto la rinomata cintura WKN al suo già ricco palmares:

Campione intercontinentale ISKA Muay Thai kg.59 (Tokyo, 2020)

Campione Italiano Fight1 x5, categoria 63.5 kg (dal 2016 al 2021)

Campione Internazionale WKN 63.5 kg (2021)

Oliva nel 2020 è stato vincitore del Torneo americano “Liong Fight” vincendo la firma del contratto con la famosa promotions. Rimane sicuramente l’uomo da battere in questa categoria di peso e si prospetta un futuro luminoso per questo ragazzo che a soli venti anni, sta scalando tutte le classifiche e sfidando i fighters più forti in circolazione.