Lariano, sabato apre “Ambufest”: l’ambulatorio della Asl Roma 6 aperto nei giorni festivi e prefestivi

Taglio del nastro per il nuovo servizio di assistenza medica di base ambulatoriale che sarà aperto a partire dalle ore 10 di sabato 2 settembre a Lariano, in piazza dell’Anfiteatro 5.  

Si tratta dell’“Ambufest“ già attivo in altri distretti della Asl Roma 6, nato per facilitare le esigenze dei cittadini affetti da patologie non gravi o croniche anche nei fine settimana senza allontanarsi da casa e senza affollare i pronto soccorso.

L’ambulatorio per le cure primarie con accesso diretto da parte degli utenti sarà aperto dalle ore 10 alle ore 19 nelle giornate di sabato, domenica e festivi e dalle ore 14 alle 19 nei giorni prefestivi e sarà coordinato dalla Dottoressa Sara Giansanti, Medico di Medicina Generale con incarico presso il Distretto H5. Il servizio sarà infatti garantito dai Medici di Medicina Generale presenti nel Distretto Sanitario H5, dai Medici della Medicina dei Servizi e dalla Continuità Assistenziale, tramite una turnazione tra coloro che hanno manifestato la propria disponibilità.

Gli ambulatori festivi offrono prestazioni di medicina generale, dalle ricette ai certificati medici, alle medicazioni e altri servizi di medicina di base per garantire a tutti i cittadini, anche ai non residenti, la continuità assistenziale ambulatoriale nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi.

Sarà presente all’inaugurazione il Commissario Straordinario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli: “Con l’apertura di questo ambulatorio – ha dichiarato Marchitelli – puntiamo a soddisfare le esigenze del territorio e della grande comunità del Distretto H5 che deve poter contare su un’assistenza medica di base presente e operativa anche nei giorni più delicati e critici come i fine settimana e le giornate che precedono le festività. Un ringraziamento va a tutti quei medici e infermieri che hanno dato la loro disponibilità per aprire questo nuovo servizio di assistenza. Sempre orgogliosi di mettere le persone al centro”.