Lariano, torna a casa il 15enne Davide Vincenzotti

LARIANO (RM) – È tornato a casa Davide Vincenzotti, un ragazzo di 15 anni che vive a Lariano e di cui si erano perse le tracce sabato mattina quando è uscito da casa per andare a scuola senza mai arrivarci.

Virale l’appello della sorella Chiara su Facebook: “Non abbiamo notizie di mio fratello Davide da questa mattina – ha scritto sabato -. È uscito per andare a scuola a Velletri, provincia di Roma, ma sappiamo che non è entrato. Ha 15 anni ed è alto 1.70 circa. Ha una tuta nera, scarpe nike grigie e un cappotto lungo nero con cappuccio e pelliccia, zaino nero Eastpak”.

Insieme al messaggio, la sorella ha pubblicato quattro fotografie di Davide, un ragazzo sorridente, senza nulla di particolare, un adolescente comune come tanti

L’appello, completo di due numeri di cellulare per raccogliere segnalazioni, è stato condiviso da oltre 80 mila persone che da nord a sud Italia stanno diffondendo le immagini del ragazzo. I familiari hanno sporto denuncia di scomparsa sabato presso la stazione dei Carabinieri della Stazione di Lariano e subito dopo i militari hanno diffuso l’informativa a tutte le forze di polizia che hanno condotto ricerche e indagini a tappeto sul giovane. Nel pomeriggio di oggi si è riaccesa una speranza: una signora ha chiamato i carabinieri dicendo di aver visto il ragazzo a Genzano in piazza Frasconi intorno alle 14 e trenta. Vani i tentativi di parlare con Davide che sarebbe scappato via.

Non si sa bene cosa sia accaduto dopo ma la buona notizia è arrivata intorno alle 19: “Davide è tornato a casa, grazie a tutti”.