Connect with us

Cronaca

LODI: ENTRA CON UN COLTELLO IN TRIBUNALE MA I METAL DETECTOR NON FUNZIONANO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLa riparazione del metal detector compete al Comune di Lodi che lamenta però dei pagamenti arretrati di grandi somme dal Ministero della Giustizia

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Angelo Barraco
 
Milano – Nel Tribunale di Lodi si è verificato un altro evento che porta alla mente la tragica vicenda avvenuta compiuta da Giardiello all’interno del Tribunale di Milano. Una donna, giunta da Napoli, è entrata in Tribunale prima delle 9 e ha portato con se un coltello di ben 32 centimetri. La donna, dopo essere entrata, si era diretta presso l’anticamera dell’ufficio di un Pm donna e voleva aggredirla. Si è verificata però una colluttazione per impedire che la donna aggredisse con il coltello il magistrato, e da questa colluttazione è rimasta ferita una donna di 52 anni che è stata portata in ospedale. La donna chiedeva di parlare con il pm da tempo. La donna è stata arrestata. 
Ma come mai una donna è entrata all’interno di un Tribunale con un coltello? La donna è entrata con un coltello perché lo scannar per borse e bagagli a mano è rotto da diversi mesi e dopo questi fatti, il personale amministrativo ha proclamato immediatamente un’assemblea per denunciare tale problema. Ma come mai il metal detector non viene riparato e i cittadini non sono tutelati? La riparazione del metal detector compete al Comune di Lodi che lamenta però dei pagamenti arretrati di grandi somme dal Ministero della Giustizia.

Noi de L’Osservatore D’Italia abbiamo fatto un’inchiesta, dopo i fatti di Milano, e ci siamo informati sulla sicurezza dei Tribunali e se, dopo la strage compiuta da Giardiello a Milano, vi sia stato un cambiamento sulle misure di controllo. Alcuni Tribunali non hanno risposto alle nostre domande, altri invece hanno aumentato le misure di sicurezza con l’aumento guardie all’interno e altre aule di giustizia hanno applicato controlli anche per l’ingresso riservato ai giudici e avvocati, applicando anche ad essi controlli. 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.