Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
MARATEA (PZ) – Un operaio 67nne è caduto dal tetto di un edificio finendo nella tromba delle scale dopo un volo di circa 3 metri. L’episodio è avvenuto lo scorso sabato 30 settembre a Maratea, in località Fiumicello mentre l’uomo era intento nella costruzione di un edificio.
Sono apparse subito gravissime le sue condizioni. Tempestivi i soccorsi da parte dell’eliambulanza del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Carlo di Potenza. Il cantiere è ora sotto sequestro, per permettere agli inquirenti di accertare che lo stesso fosse a norma in merito alla sicurezza sul lavoro.
Sulla vicenda è intervenuta anche la Cgil che per voce della segretaria Angela Pina De Cristofaro ha fatto sapere che il tema della sicurezza sul lavoro non dovrebbe essere visto come un “adempimento burocratico”, bensì un modo per salvaguardare i lavoratori. “A quell’età bisognerebbe essere in pensione, – ha detto la sindacalista – perché non si può stare sulle impalcature a 67 anni”.
La Cgil ha inoltre fatto sapere di stringersi intorno al dolore della famiglia promettendo di rilanciare un appello al Governo contro l’aumento dell’età pensionabile con lo scopo di legiferare in tale verso e in caso contrario, ha dichiarato De Cristofaro, ci vedremo costretti alla mobilitazione.
Giulia Ventura